TUTTO NEWS
Credits: Instagram @federico.chimirri
27 Gennaio 2025
Redazione 105
Federico Chimirri, chef e deejay argentino, è il nuovo volto del Grande Fratello. Classe 1990, Chimirri entrerà nella casa più spiata d’Italia durante la 26ª diretta stagionale della 18ª edizione del reality condotto da Alfonso Signorini. Ma per lui, questo non è certo un debutto nel mondo dello spettacolo.
Visualizza questo post su Instagram
Nato a Buenos Aires, ma cresciuto tra Formentera e Milano, Federico si avvicina al mondo della cucina grazie al padre, che negli anni ’90 aprì un ristorante sull’isola spagnola. Questo ambiente lo ha portato a fare della ristorazione la sua professione. Nel 2021, Federico ha partecipato all’11ª edizione di MasterChef Italia, dove ha conquistato il grembiule bianco grazie a un piatto dal titolo evocativo, "Il mio viaggio", e ha impressionato i giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Pur essendo arrivato a un passo dalla semifinale, classificandosi sesto, si è fatto notare come uno dei concorrenti più talentuosi.
Visualizza questo post su Instagram
Non è però la cucina il suo unico interesse: Federico è anche un deejay. "Chef di giorno, deejay di notte" è come ama definirsi. Nel 2022 ha pubblicato il suo primo album, Sound Tasting, unendo le sue due grandi passioni.
Visualizza questo post su Instagram
Anche la vita privata di Federico ha attirato l’attenzione: nel 2018 ha partecipato a Uomini e Donne come corteggiatore di Sara Affi Fella e Nilufar Addati, e successivamente ha avuto un flirt con Giulia Cavaglià, nota ex tronista. In passato, è stato legato a Silvia Provvedi del duo musicale Le Donatella. Oggi vive tra Milano e Formentera, dividendosi tra il lavoro e l’amato figlio Romeo, nato da una relazione precedente.