Tutto News

Vedovo conteso tra due donne in chiesa: “Sono andata da un esorcista”

Una 50enne e un’80enne si sono innamorate di un vedovo, che però non prende una decisione

Vedovo conteso tra due donne in chiesa: “Sono andata da un esorcista”

Credits: Getty Images

03 Febbraio 2025

Redazione 105

L’amore, con tutte le sue complicazioni, non ha età. In una parrocchia in zona Appia, a Roma, ha avuto luogo un “triangolo” per certi versi comico, per altri inquietante. Un uomo di 70 anni, vedovo, si è trovato al centro delle attenzioni amorose di due donne. Una single di 55 anni, e un’anziana di 87. 

La prima, racconta Leggo.it, ha spiegato l’accaduto. Tutto è iniziato il 26 giugno 2023: “Ero tornata per ricordare mio padre e alla funzione delle 18.30, la prima che frequentavo dopo anni, ho incontrato il vedovo. Io sono single, ho solo mia mamma. Intravedo una possibilità. Facciamo subito amicizia. Ma dopo un mese, si scatena l'ira della vecchina”. L’anziana infatti, a quanto pare, si è accorta del flirt e non ci ha visto più: “Considera il vedovo di sua proprietà. Mi impedisce di avvicinarlo. Possiamo parlare solo quando lei non c'è. Lo so, sembra una storia assurda. Ma che colpa ne ho se mi sono innamorata? Tutto accade in una parrocchia in zona Appia, dove una vecchietta di 87 anni, anziana ma lucidissima, si è invaghita di un vedovo di 70 e ‘asfalta’ chiunque cerca di fare amicizia con lui. Da due anni gli corre dietro, prima da sposata e poi da vedova, e rende la vita impossibile a chi gli si avvicina”. 

L’uomo, in tutto questo, pare non voler prendere una posizione: “Il punto è questo: lui subisce senza reagire, quando basterebbe fare la sua scelta e tutto sarebbe risolto”, spiega ancora la cinquantenne, che è stata “aggredita” dall’anziana più volte: “Sono stata costretta ad abbandonare la chiesa. È arrivata a cacciarmi dicendo ‘vattene da questa chiesa’, ‘tu con lui non devi parlare’”. Un giorno, spiega ancora, si è verificato un fatto particolarmente inquietante, che l’ha costretta a correre “ai ripari”. Era a messa con la madre quando l’80enne si è seduta di fronte a lei e ha iniziato a guardarla male; dopodiché la madre si è trovata in tasca le chiavi di casa tutte storte: “Mi sono confrontata con il parroco e sono andata anche da un esorcista. Mi hanno detto che la signora si scaglia contro di me perché sono tornata in chiesa dopo anni di perdita di fede, ma io so che non è questo il motivo”.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su