Tutto News
Credits: Getty Images
05 Febbraio 2025
Redazione 105
Grande agitazione nell’ultima edizione del reality spagnolo La Isla de las Tentaciones 6, versione iberica di Temptation Island. Uno dei concorrenti, Montoya, non ha retto al peso delle immagini trasmesse durante il falò, in cui ha visto la sua fidanzata Anita lasciarsi andare con un tentatore fino ad avere un rapporto sessuale con lui davanti alle telecamere.
Visibilmente scosso e fuori controllo, Montoya ha deciso di infrangere le regole del programma e ha abbandonato di corsa il suo villaggio, ignorando i tentativi della produzione di trattenerlo. Determinato a raggiungere la sua fidanzata, ha corso verso la Villa Playa dove Anita soggiornava con i single e ha inveito contro di lei: “Put*ana!”. Una volta arrivato, ha continuato a dare sfogo alla sua rabbia e al suo dolore: “Mi hai distrutto. Mi hai spezzato in due, te ne pentirai per il resto della tua vita”.
Ninguna película de este año (y de este siglo si me apuráis) tiene tanta excelencia estética y argumental como las escenas de Montoya en esa isla. #LaIslaDeLasTentaciones6pic.twitter.com/PzCP8AL2SJ
— Miss Kokoro (@KokoroMiss) February 4, 2025
L’intera scena è stata ripresa dalle telecamere del reality, e le immagini, diffuse in anteprima, anticipano la puntata che andrà in onda questa sera. Secondo quanto riportato dal quotidiano El Periódico, la situazione è degenerata ulteriormente anche sulla spiaggia, dove Montoya si è accasciato sulla sabbia in lacrime, disperato per quanto aveva appena visto. Tra singhiozzi e urla, ha ripetuto più volte: “Mi sta umiliando, mi sta distruggendo”.
L’episodio ha riportato alla mente un evento simile accaduto nella versione italiana del reality, anche se con toni decisamente meno drammatici. Nel 2019, l’attore napoletano Ciro Petrone, all’epoca in coppia con Federica Caputo, non riuscì a sopportare la separazione dalla fidanzata e, dopo che lei rifiutò un falò anticipato, decise di scappare dal villaggio. Tra uno slalom e l’altro tra i cameramen, riuscì a raggiungere Federica e ad abbracciarla, ma la sua fuga gli costò l’eliminazione immediata dal programma.
A differenza della versione spagnola, però, in Temptation Island Italia non sono mai andate in onda scene di sesso esplicito tra concorrenti e tentatori. Il format italiano ha sempre mantenuto un livello di censura più alto rispetto a quello spagnolo, dove le dinamiche tra le coppie e i single vengono mostrate in modo più crudo e senza filtri.
es que menuda secuencia, cine #LaIslaDeLasTentaciones6 pic.twitter.com/jqEmAyBrxJ
— elena (@elenamrtns) February 3, 2025