TUTTO NEWS

Lewis Hamilton si trasferisce in Italia: ecco dove ha comprato casa

Il pilota di Formula 1 Lewis Hamilton si prepara al debutto in Ferrari: ha comprato casa a Milano e sta studiando italiano

Lewis Hamilton si trasferisce in Italia: ecco dove ha comprato casa

Credits: Instagram @lewishamilton

25 Febbraio 2025

Redazione 105

Lewis Hamilton è pronto a iniziare una nuova avventura con la Ferrari, e per farlo ha deciso di trasferirsi in Italia. Il sette volte campione del mondo di Formula 1, dopo aver valutato diverse opzioni, ha scelto Milano come base per la sua nuova vita italiana.

A pochi giorni dai test invernali in Bahrain, iniziano a emergere dettagli sul suo trasferimento. Secondo Il Corriere della Sera, inizialmente Hamilton aveva soggiornato a Maranello, nel motorhome Mercedes, con il logo oscurato per rispettare le regole della Ferrari che permettono l’accesso solo ai veicoli del Gruppo Stellantis. Tuttavia, dopo aver visitato alcune residenze a Modena e Bologna, il pilota britannico ha preferito stabilirsi nel cuore di Milano, più precisamente nel quartiere moderno di Porta Nuova.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Lewis Hamilton (@lewishamilton)

Oltre al nuovo appartamento, Hamilton si sta preparando con grande impegno alla sua prima stagione in rosso. I media riportano che il pilota sta seguendo lezioni di italiano, aiutato da uno staff di 12 persone che lo supporta in ogni aspetto, dalla logistica alla comunicazione. E proprio in italiano ha voluto salutare i suoi nuovi tifosi con un caloroso messaggio: "Ciao Tifosi. Grazie a tutti per il caloroso benvenuto".

Il debutto ufficiale di Hamilton con la Ferrari è previsto per il 16 marzo nel Gran Premio d’Australia, a Melbourne. Un ritorno alle origini in un certo senso, dato che nelle sue prime stagioni in Formula 1 con la McLaren, aveva sfidato i piloti Ferrari Kimi Raikkonen e Felipe Massa.

Con 103 vittorie in carriera e 7 titoli mondiali, Hamilton è il pilota più vincente della storia insieme a Michael Schumacher. Ora, con la Ferrari, punta a scrivere un nuovo capitolo leggendario della sua carriera.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Lewis Hamilton (@lewishamilton)

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su