Tutto News
Isola dei Famosi 2025: rumors su conduzione, data e concorrenti
Secondo indiscrezioni, il reality di Canale 5 potrebbe tornare a maggio con Veronica Gentili alla conduzione e un cast tutto da scoprire
Negli ultimi giorni si è parlato molto del futuro de L’Isola dei Famosi e, nonostante alcune voci ipotizzassero una cancellazione del programma, il reality di Canale 5 potrebbe tornare a maggio, secondo alcune indiscrezioni. La scelta di posticipare il debutto sarebbe legata alla volontà di evitare lo scontro con The Couple, il nuovo show condotto da Ilary Blasi.
Se il format dovesse restare invariato, la trasmissione andrebbe in onda in prima serata su Canale 5, con il day-time previsto su Italia 1, La5 e Mediaset Extra. Come da tradizione, i concorrenti dovranno affrontare la sfida della sopravvivenza su un’isola deserta, partecipando a prove per conquistare l’immunità ed evitare l’eliminazione tramite televoto.
Chi potrebbe condurre e chi saranno gli opinionisti?
Secondo alcuni rumors, a prendere il timone del reality potrebbe essere Veronica Gentili, giornalista e volto televisivo che di recente ha sostituito Belén Rodríguez a Le Iene. Tuttavia, si tratta di indiscrezioni e non c’è ancora nulla di ufficiale.
Anche il parterre degli opinionisti potrebbe riservare sorprese. Si vocifera che Dario Maltese potrebbe essere confermato, mentre Vladimir Luxuria, che lo scorso anno ha condotto il programma, potrebbe tornare nel ruolo di opinionista. Se così fosse, ci sarebbero esclusioni eccellenti nel cast del programma.
I possibili concorrenti
Il giornalista Gabriele Parpiglia ha rivelato alcuni nomi che potrebbero far parte del cast di questa nuova edizione. Tra i candidati più chiacchierati ci sarebbero:
- Camila Giorgi, ex tennista italiana di 30 anni;
- Marialuisa Jacobelli, giornalista sportiva, spesso al centro del gossip per un presunto flirt con Francesco Totti;
- Letizia Paternoster, ciclista 26enne e campionessa del mondo su pista.
Anche in questo caso, non c’è ancora alcuna conferma ufficiale da parte della produzione.
Nell’edizione precedente, vinta da Aras, i naufraghi hanno affrontato ben 59 giorni di sopravvivenza, con Samuel al secondo posto e Stoppa sul gradino più basso del podio.