Loading

TUTTO NEWS

Giovanni Storti: “Via Bramante? Un viottolo di campagna”. Il video

Redazione 105

Il comico milanese documenta lo stato disastroso dell’asfalto in via Bramante, a Milano: il video è virale e scatena i commenti indignati degli utenti

Giovanni Storti, volto amatissimo del trio Aldo, Giovanni e Giacomo, ha deciso di usare ancora una volta i suoi social per denunciare, con l’ironia che lo contraddistingue, un problema molto concreto: lo stato dell’asfalto in via Bramante, a Milano.

Nel video pubblicato su Instagram, l’attore mostra buche profonde e fango accumulato attorno ai binari del tram, a pochi passi da via Paolo Sarpi. “Venite con me che vi mostro via Bramante”, dice nel filmato, mentre la telecamera riprende le voragini che si trasformano in pozzanghere ogni volta che piove.

Storti continua la sua ironica denuncia con una proposta provocatoria: “Probabilmente si è rinunciato a metterla a posto, però c'è una proposta molto interessante: la via anziché chiamarsi via Bramante verrà declassata e si chiamerà viottolo di campagna Bramante, in modo che si possa lasciarla andare in queste condizioni”. Poi rincara la dose: “Non solo: da viottolo di campagna, via Bramante potrà diventare anche un bellissimo sterrato”.

Il video è diventato virale, ricevendo centinaia di commenti. “È davvero triste che abbiamo raggiunto questi livelli di noncuranza”, scrive un utente. “Io ci passo spesso in moto ed è molto pericoloso”, aggiunge un altro. E ancora: “È così da 15 anni e nessuno che la sistema”.

Non è la prima volta che Storti denuncia il degrado urbano. Due anni fa, aveva già segnalato la situazione della stessa via, travestito da speleologo. La speranza è che, questa volta, le autorità prendano provvedimenti concreti.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.