Tutto News
60 anni, buon compleanno Simona Ventura! Com’era ieri e com’è oggi
Ora ha ritrovato l’amore con Giovanni Terzi
Simona Ventura ha raggiunto un traguardo importante: oggi, 1° aprile, la celebre conduttrice festeggia i suoi 60 anni. Con una carriera che si estende per quasi quattro decenni, Super Simo ha lasciato il segno nel mondo dello spettacolo grazie alla sua energia, alla sua professionalità e alla capacità di reinventarsi.
Carriera e vita privata
Nata il 1° aprile 1965 a Bentivoglio, in provincia di Bologna, è cresciuta a Chivasso, dove ha frequentato l’ex Istituto Superiore di Educazione Fisica a Torino, diplomandosi nel 1992. La sua carriera nel mondo dello spettacolo è iniziata nel 1986 con la vittoria di Miss Muretto, che le ha aperto le porte di Miss Italia e, successivamente, di Miss Universo. Il debutto televisivo è arrivato poco dopo, come valletta nel programma Domani sposi su Rai 1.
Negli anni ‘90 ha consolidato la sua presenza sul piccolo schermo con programmi di successo come Mai dire Gol, Festivalbar, Le Iene e Scherzi a Parte. Dopo una lunga permanenza a Mediaset, è passata in Rai, dove ha condotto Quelli che… il calcio, L’Isola dei Famosi e X Factor.
Sul fronte personale, Simona ha avuto due grandi amori: il matrimonio con Stefano Bettarini, da cui sono nati Niccolò e Giacomo, e la relazione con Giovanni Terzi, con il quale ha ritrovato la serenità in età più matura.
La chirurgia estetica: dagli eccessi al pentimento
Ma com’è cambiata Simona da allora ad oggi? Per anni la chirurgia estetica ha fatto parte della sua vita, ma di ritocchini la conduttrice ha cambiato prospettiva. Durante un’intervista a Belve, ha raccontato con grande sincerità il momento in cui ha deciso di smettere con i ritocchi: “I ritocchini sono un male necessario? Sì, però io ho smesso, di fatto. Soprattutto in faccia, adesso basta!”.
Ha poi rivelato l’episodio che l’ha portata a questa scelta drastica: “C’è stato un momento, nel 2016 quando sono andata da Maurizio Costanzo. Quando mi sono guardata mi son messa a piangere. Allora lì ho detto stop”. Simona ha ammesso di aver abusato della chirurgia in passato ed è felice di aver fatto un passo indietro: “Non lo rifarei, però allora andava bene. Ho sempre fatto le cose un po’ per ribellione. In faccia sto recuperando la mia espressività, anche perché non devo fare la modella”.
Gli interventi estetici di Simona Ventura
Quali sono stati gli interventi estetici a cui si è sottoposta? Uno dei primi è stata la mastoplastica additiva, per aumentare il seno fino a una quarta misura. Con il tempo, però, ha ammesso di essersi pentita: “Abusai della chirurgia per ribellione. Essendo felice, non ne sento più il bisogno oggi. Di cosa mi pento? Il seno, ma a Giovanni piace”.
Secondo un servizio di Striscia la Notizia, poi, la conduttrice avrebbe anche effettuato una rinoplastica, sebbene non abbia mai confermato o smentito l’intervento. Inoltre si sarebbe sottoposta a trattamenti con il botox, che nel tempo avrebbero reso il suo volto meno espressivo. Anche in questo caso, Simona ha deciso di fare marcia indietro: “Oggi ho ritrovato la mia faccia, il mio sorriso”.