Loading

TUTTO NEWS

Il nuovo trend di ChatGPT: trasformare gli animali in esseri umani

Redazione 105

I ritratti sono realistici e sorprendenti grazie alla tecnologia di generazione immagini basata sul modello GPT-4o

Un barboncino elegante trasformato in una danzatrice parigina, un gatto curioso che diventa un intellettuale dall’aria saccente, oppure un pappagallo coloratissimo reinventato come un DJ da festival estivo. No, non è una scena da film, ma il nuovo trend che sta spopolando online grazie a ChatGPT e alle sue funzioni di generazione immagini. Una moda divertente, affettuosa e tutta da condividere.

Una semplice domanda: “Come sarebbe se fosse una persona?”

Il trend arriva dopo le immagini ispirate allo Studio Ghibli e a quelle che riproducevano delle action figure in miniatura e vede le persone sfruttare l’intelligenza artificiale per trasformare i propri animali in esseri umani. Tutto parte da un’idea tanto semplice quanto geniale. Basta caricare la foto del proprio animale domestico e chiedere a ChatGPT di immaginare come sarebbe se fosse un essere umano

In pochi secondi, l’intelligenza artificiale osserva la foto, coglie dettagli e sfumature del carattere e costruisce una foto unica del “gemello umano” del nostro amico a quattro zampe. Su richiesta ChatGPT descrive anche look, stile, personalità, età e persino hobby dei nostri animali da compagnia. 

I ritratti prendono vita con l’IA

Grazie alla tecnologia di generazione immagini basata sul modello GPT-4o, è possibile ottenere ritratti realistici e sorprendenti: ogni dettaglio viene studiato per conservare lo spirito dell’animale, pur traducendolo in un aspetto umano. Gli utenti possono anche personalizzare ulteriormente la creazione, scegliendo ambientazioni, outfit e stili visivi specifici (come retrò, moderno, fantasy o futuristico).

I trucchetti per renderli ancora migliori 

Sui social, il fenomeno è diventato virale. Profili come @chatgptricks su Instagram offrono suggerimenti pratici su come ottenere risultati ancora più emozionanti. Ad esempio, consigliano di rimuovere gli elementi tipicamente animali come orecchie o pelliccia, ma di conservare l’essenza espressiva: uno sguardo dolce, una postura curiosa, un atteggiamento regale.

Umanizzare i nostri animali domestici 

Una tendenza che in poco tempo è già diventata un modo per celebrare il legame unico con i nostri animali domestici. Vederli “umanizzati” ci permette di raccontare una storia speciale e personale, e magari di vedere qualcosa di nuovo nel loro carattere. È un’occasione per usare la creatività, sorridere e condividere un momento di pura tenerezza con il resto del mondo.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.