Tutto News
Credits: Getty Images
17 Aprile 2025
Redazione 105
Con le partite disputate ieri sera, il quadro delle semifinali di Champions League 2024/2025 è finalmente completo. L’Inter, dopo il pareggio per 2-2 contro il Bayern Monaco, ha staccato il pass per la semifinale grazie al successo per 2-1 nella gara d’andata.
Visualizza questo post su Instagram
A sfidare i nerazzurri ci sarà il Barcellona di Hans-Dieter Flick, che ha eliminato il Borussia Dortmund resistendo alla rimonta tedesca (sconfitta 3-1 al ritorno, ma avanti per il risultato dell’andata).
Nell’altra semifinale, il Paris Saint-Germain ha avuto la meglio sull’Aston Villa e troverà sulla sua strada l’Arsenal di Mikel Arteta, protagonista di un netto successo contro il Real Madrid (3-0 all’andata e 2-1 al ritorno).
Visualizza questo post su Instagram
L’andata tra Inter e Barcellona è in programma per mercoledì 30 aprile al Camp Nou. Come da regolamento UEFA, la gara sarà trasmessa in chiaro in Italia, come già avvenuto per il derby tra Milan e Inter nella semifinale 2022/2023.
Visualizza questo post su Instagram
Il ritorno si giocherà martedì 6 maggio allo Stadio Meazza di Milano. In caso di qualificazione, la squadra di Simone Inzaghi affronterà in finale la vincente tra Arsenal e PSG.
L’ultimo atto della competizione si terrà in gara unica, il prossimo sabato 31 maggio 2025, all’Allianz Arena di Monaco di Baviera. Chi scriverà il proprio nome nell’albo d’oro come nuovo Campione d’Europa?
Visualizza questo post su Instagram
Interviste