TUTTO NEWS
Aurora Ramazzotti: “Dopo la gravidanza ho smesso di giudicarmi”
Con Goffredo è vero amore dopo 8 anni: “Ci rendiamo conto di quanto siamo stati fortunati a esserci trovati”
Aurora Ramazzotti nel corso di un’intervista ha parlato del rapporto con il suo corpo, inevitabilmente cambiato durante e dopo la gravidanza: “Sono arrivata alla gravidanza con una consapevolezza del mio corpo diversa… Non potevo vivere senza criticarmi e giudicarmi costantemente e, dopo la gravidanza e il conseguente cambio fisico, questo non mi è più importato”.:
Il rapporto con i genitori
Poi si passa a parlare dei genitori Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti. “Ho imparato prima dei miei coetanei che i genitori non erano invincibili, perfetti e supereroi. Questo aspetto è la cosa più difficile che devono affrontare i ventenni. Mi sento una figlia su cui il genitore può contare: ho potuto sperimentale ruolo di cura dei miei fratelli, stare vicini ai miei genitori nei momenti difficili”.
Aurora vuole comunque precisare: “Non ho niente contro i miei genitori, ne parlo benissimo perché sono fantastici. Io ho imparato molto da loro perché sono stata la loro prima esperienza nella vita. E ho capito che, quando una persona dà tutto il suo meglio, non è incriminabile. Ho assorbito la loro passione per il lavoro”.
Come sono Michelle ed Eros come nonni
Oltre che essere genitori, Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti sono anche nonni, ma non “nonni classici”: “Lavorano tantissimo e hanno figli ancora piccoli. La condizione dei nonni-genitori un po' mi pesa e, anche se mi affido tantissimo a loro, non sono presenti per me come vorrei. Non reputo questa situazione sbagliata, magari mi fa soffrire un po', ma capisco che loro abbiano le loro vite. Mi sono organizzata, ho preso una tata perché io e il bambino ci dobbiamo abituare alla sua presenza. Questo consente di essere più tranquilli nel corso degli anni durante il periodo di crescita”.
L’educazione data al figlio
Aurora Ramazzotti sull’educazione da dare al figlio Cesare ha le idee chiare: “La concessione dello smartphone è diventata un problema sociale. A volte guardo lo screen time del mio cellulare e mi vergogno di me stessa. Se fa male a noi, figuriamoci cosa possa sortire su un cervello in via di sviluppo. Servirebbe una legge per impedire i device a scuola. Il problema è lo smartphone perché hai tutto lì, è una fonte di dopamina in ogni momento. Mio figlio è screen-free anche al ristorante, ha due anni ma sta tranquillo perché lo imbottisco di focaccia e sta buono”.
Le nozze e il rapporto con Goffredo
Infine si parla di matrimonio, dopo la proposta ricevuta dal compagno Goffredo Cerza a Londra. Una data ancora non è stata fissata, ma sicuramente sarà nel 2026: “Non farò la festa dei 30 anni perché la mia testa è al matrimonio che sarà nel 2026”. L’influencer e Goffredo stanno insieme da otto anni: “Ci rendiamo conto di quanto siamo stati fortunati a esserci trovati. Dopo otto anni, abbiamo ancora molte cose da dirci, siamo amici, complici, abbiamo individuato i giusti modi per tenere viva la relazione e priviamo a ritagliarci dei momenti che siano soltanto nostri. C'è grande impegno da entrambe le parti, non c'è mai un dislivello e il lavoro di squadra è migliorato dopo la nascita del bambino”.