Tutto News
Credits: Getty Images
06 Giugno 2025
Redazione 105
L'emozione cresce a Parigi: la finale maschile del Roland Garros 2025 è ormai alle porte. Uno dei tornei più prestigiosi si avvicina, promettendo spettacolo e, forse, un pezzo di storia per il tennis italiano.
L’ultima partita dell'Open di Francia si giocherà domenica 8 giugno 2025 sul leggendario campo Philippe Chatrier. L'inizio dell'incontro non è previsto prima delle ore 15:00. Sarà il momento decisivo per scoprire chi alzerà al cielo la prestigiosa coppa.
Il cammino verso la gloria passa per due semifinali, entrambe in programma il 6 giugno.
La prima ha visto vincitore l’inarrestabile Carlos Alcaraz contro Lorenzo Musetti con un 6-4, 6-7, 0-6, 0-2. In serata, alle ore 19:00, gli occhi saranno puntati sull'altra semifinale, quella tra Jannik Sinner e il re del Roland Garros, Novak Djokovic. Il serbo, vincitore di ben tre edizioni del Roland Garros, nel 2016, nel 2021 e nel 2023, cercherà di ribadire la sua egemonia sulla terra rossa, ma Sinner è pronto a scrivere una nuova pagina della sua straordinaria stagione. L'esito di queste due partite determinerà i due contendenti per il titolo.
Visualizza questo post su Instagram
Per gli appassionati italiani, la buona notizia è che, in caso di qualificazione di Jannik Sinner alla finale del secondo slam della stagione dopo gli Australian Open, la trasmissione in chiaro sarà quasi certamente garantita.
L'Italia del tennis sogna in grande, con la possibilità di una finale storica che potrebbe tingersi d'azzurro. Sarà un'occasione imperdibile per un torneo indimenticabile!