Loading

TUTTO NEWS

Codegoni risponde alle critiche sulla vacanza nonostante sia mamma

Redazione 105

“Vi giuro che io questa cosa non la capirò mai”

Sophie Codegoni è finita nuovamente nel mirino delle polemiche per una scelta personale che, agli occhi di alcuni utenti dei social, sembra imperdonabile: prendersi una vacanza. Il motivo delle critiche? Il fatto che sia una mamma e dunque, secondo diversi utenti, non dovrebbe allontanarsi dalla figlia. Ma l'influencer non è rimasta in silenzio e ha deciso di replicare, spiegando il suo punto di vista e difendendo con decisione il diritto di ogni madre a non annullarsi completamente nella genitorialità.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Sophie Codegoni (@sophie.codegoni)

Una vacanza non cancella l'amore per la propria figlia

L'ex concorrente del Grande Fratello Vip ha scelto Instagram per rispondere ai messaggi ricevuti da chi non approva che lasci temporaneamente la figlia Celine Blue per concedersi una pausa. In una storia, ha condiviso il suo pensiero: “Ci sono persone che mi hanno scritto: ‘Sei mamma e vai in vacanza?’. Vi giuro che io questa cosa non la capirò mai”. La modella ha sottolineato come essere madre non significhi rinunciare alla propria identità o alle proprie esigenze personali.

Il diritto di ogni donna a ritagliarsi del tempo

Nel suo messaggio, Sophie Codegoni ha voluto evidenziare che non c’è nulla di contraddittorio tra il prendersi cura della propria bambina e l’avere momenti per sé. Il fatto di essere genitore non esclude il bisogno di riposarsi, divertirsi e rigenerarsi, anche solo per qualche giorno.

Ha sostenuto: “Non è che se diventi mamma ti annulli. Secondo me questa è una cosa di cui dovremmo essere tutti molto consapevoli. Io dedico la mia vita alla mia bambina perché io la amo da morire, è la mia priorità in tutto. Ci passo ogni giornata della mia vita insieme, però ho anche bisogno di prendermi dei momenti per me. Secondo me tutte noi donne abbiamo bisogno di staccare, di divertirci, di rilassarci, di pensare a noi. Inevitabilmente un po' ci annulliamo per i nostri bimbi, è una cosa che ci viene naturale”.

Sbagliato pensare che una mamma debba essere solo mamma 

Infine, l’influencer ha ribadito quanto sia dannoso pensare che una madre debba essere solo madre, come se ogni altro aspetto della propria identità dovesse scomparire. Il suo messaggio è chiaro: la genitorialità non cancella la persona che si è prima di diventare madre. “Ogni volta che parto ricevo mille messaggi così. Trovo profondamente sbagliato pensare che una mamma debba essere solo mamma. Credo sia fondamentale, per ogni genitore, ritagliarsi dei momenti per sé, per staccare dalla quotidianità, dalle responsabilità e riconnettersi con se stessi”.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.