Loading

TUTTO NEWS

Relazione infelice? Ecco i segnali psicologici che lo rivelano

Redazione 105

Dal non impegnarsi a fare la vittima: i campanelli d’allarme per intuire una futura relazione infelice

Quando si intraprende una nuova relazione si è presi dall’entusiasmo e non si pensa a possibili problemi futuri. Eppure, ci sono alcuni segnali che suggeriscono che la relazione potrebbe non essere sana o soddisfacente.

1. Non si impegna

Se il tuo partner non vuole fare mai sul serio, è un campanello d'allarme assordante. Un'iniziale ondata di attenzioni non deve ingannare; osserva se quel comportamento è una costante o solo un trucco per ottenere ciò che vuole.

2. Relazione con una persona impegnata

Se il tuo partner non lascia la sua relazione attuale per te, le chance che lo faccia in futuro sono irrisorie.

3. Parla male degli ex

"Tutti i miei ex erano pazzi/e". Se senti questa frase troppo spesso dalla persona che frequenti, fermati a riflettere: è molto più probabile che il problema fosse il suo atteggiamento.

4. Fa sempre la vittima

Un segnale più subdolo, ma altrettanto pericoloso, è quando una persona si lamenta continuamente e fa sempre la vittima. Preparati: questa negatività potrebbe presto riversarsi su di te.

5. Tratta male animali e persone

Osserva attentamente come tratta gli animali e le persone nei servizi: se con questi è cattivo prima o poi, tratterà male anche te.

6. Non è indipendente

Se il tuo partner sembra incapace di badare a sé stesso, potrebbe essere alla ricerca di una figura materna creando squilibri di potere, frustrazioni e risentimenti. 

7. Non ti presenta ai suoi amici

Sono passati mesi e non hai ancora conosciuto i suoi amici più cari o la sua famiglia? È probabile che non ti consideri una vera e propria partner con un futuro al suo fianco. 

Se uno o più di questi campanelli d'allarme risuonano troppo forte, potrebbe essere il momento di riconsiderare la direzione della tua relazione.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.