Tutto News
Cecilia Rodriguez: “Pensavo che la gravidanza fosse più semplice”
“Dicevo alle donne che erano esagerate"
Cecilia Rodriguez, in dolce attesa della sua prima figlia con Ignazio Moser, ha deciso di condividere apertamente sui social il suo vissuto durante la gravidanza. In una serie di video pubblicati su Instagram, ha parlato ai suoi follower mentre si truccava, offrendo uno spaccato onesto e senza filtri di questo periodo così intenso della sua vita.
Un percorso meno semplice del previsto
Nonostante la felicità per questa nuova fase, la showgirl ha ammesso che la gravidanza non è stata facile come si immaginava. "Pensavo che fosse più semplice, dicevo alle donne che erano esagerate" ha raccontato con schiettezza. Ora, trovandosi lei stessa in quella situazione, ha confessato di avere una visione completamente diversa.
"Ci sono tanti cambiamenti, sto capendo le donne quando parlavano delle loro gravidanze, a loro dicevo 'Stai serena, sei incinta'. Ora io sono serena, contenta, però accettare tutti i cambiamenti non solo fisici, ma soprattutto quelli fisici, ci metto un po' a metabolizzarli".
Ha preso circa 3 kg al mese
Mostrando il pancione con orgoglio, Cecilia ha parlato della difficoltà nell’adattarsi a un corpo che cambia in fretta, sottolineando che la trasformazione è reale, e non va banalizzata. "La gravidanza, anche se sembra lunga, passa volando. Il tempo non è tantissimo per abituarsi a questi cambiamenti" ha spiegato.
Ha inoltre confessato di aver preso circa 3 kg al mese, senza l’aiuto di una nutrizionista. “Non che io non abbia affrontato il mio cambiamento del corpo, ma devo dire che è un miracolo avere una vita dentro una vita, è bellissimo, ma il cambiamento c'è. Non è una ca**ata. Ci vuole un po' di tempo".
Le prime emozioni con la bimba
Tra le emozioni più forti, Cecilia ha raccontato di sentire la sua bambina muoversi da due settimane. "Da due settimane si muove, la sentiamo e la sensazione è stranissima e bellissima. Così so che sta bene, si muove e la sento. È molto strano, ma è una bellissima sensazione".
Infine un messaggio di stima per tutte le donne: "Avete tutte la mia stima donne, siamo davvero una forza della natura. Per ogni donna la gravidanza è diversa. Pensavo che fosse più semplice, dicevo alle donne che erano esagerate. Le nausee mi hanno accompagnato durante tutto il percorso, ora si sono alleggerite ma non mi abbandonano. Ma me le tengo, sono sintomi della gravidanza”.