Tutto News
Credits: Mediaset Infinity
04 Luglio 2025
Redazione 105
È iniziata una nuova edizione di Temptation Island con la prima puntata che si è concentrata in particolare su una delle sette coppie protagoniste: quella formata da Alessio, 39 anni, e Sonia M., 48. Entrambi avvocati, convivono nella casa di lei e lavorano fianco a fianco. Una relazione consolidata all’apparenza, ma che nasconde crepe profonde.
Fin da subito, Alessio ha confessato alle telecamere il motivo nascosto che lo ha spinto a partecipare. Un’ammissione sconvolgente, tenuta nascosta persino alla sua compagna, che ha deciso di condividere solo una volta arrivato nel villaggio. "Sonia non sa la reale motivazione per la quale io ho scritto a Temptation. Non ne ho mai parlato con lei delle reali motivazioni perché l'avrei distrutta dal punto di vista emotivo”.
Ed ecco che arriva la bomba: “Il reale motivo è questo: io non so se Sonia la amo ancora o peggio ancora se non l'ho mai amata. Il mio dubbio è questo: aver confuso il sentimento di gratitudine con il sentimento dell'amore. Le ho fatto anche la proposta di matrimonio, le ho regalato anche l'anello, l'ho fatta per gratitudine. Questa situazione la voglio risolvere, perché sto male, io soffro".
Sonia, dall’altro villaggio, ascolta tutto con crescente sgomento. Visibilmente ferita ed emotivamente provata, ha raccontato di averlo sempre sostenuto nel suo percorso professionale, aiutandolo anche economicamente e coinvolgendo la madre nei momenti di difficoltà.
Visualizza questo post su Instagram
Decisa a chiarire, Sonia così chiede il falò di confronto anticipato, ma Alessio non si presenta. Un gesto che ha sancito l’addio di lui al programma, lasciando la compagna nel dubbio e nel dolore. Ecco che però è accaduta una cosa inaspettata, già anticipata da Filippo Bisciglia: per la prima volta nella storia del programma, nonostante la richiesta di falò, Sonia è tornata nel villaggio delle fidanzate e, pur ferita, ha deciso di proseguire il suo percorso all’interno di Temptation Island.
Visualizza questo post su Instagram