Tutto News
Credits: Instagram @katyperry
04 Luglio 2025
Redazione 105
Katy Perry e Orlando Bloom si sono ufficialmente separati. Ad annunciarlo sono stati loro due con una dichiarazione congiunta a Page Six.
Dopo quasi dieci anni insieme, la coppia ha confermato la loro rottura sottolineando la volontà di impegnarsi a crescere con amore, stabilità e rispetto reciproco la figlia Daisy Dove, nata nell’agosto del 2020.
Poche ore prima dell'annuncio ufficiale, l'attore Orlando Bloom aveva condiviso su Instagram alcune citazioni evocative di Carl Jung, incentrate sui temi della solitudine e della tristezza. Ad esempio "La solitudine non deriva dall'essere privi di persone intorno a noi, ma dall'essere incapaci di comunicare le cose che riteniamo importanti” e "Anche una vita felice non può essere priva di una certa oscurità", che unite ad altre massime sulla condizione umana come "Le persone sane non torturano gli altri; in genere, sono i torturati a diventare i torturatori" e "Non siamo ciò che ci è successo, siamo ciò che scegliamo di essere" sono stati interpretati da molti osservatori come un riflesso delle sue emozioni.
Visualizza questo post su Instagram
Già il mese scorso, Us Weekly aveva anticipato la notizia della rottura, descrivendo la relazione tra Katy e Orlando come cordiale e priva di conflitti. Nonostante la tristezza, Katy Perry avrebbe provato anche un senso di sollievo, evitando il peso di un altro divorzio pubblico, dopo la difficile separazione da Russell Brand nel 2002. Anche Orlando Bloom ha esperienza di un matrimonio terminato, quello con Miranda Kerr, madre del suo primogenito Flynn.
Secondo Us Weekly, la crisi tra Bloom e Perry era palpabile già da tempo. Le tensioni si sarebbero intensificate con l'inizio del tour Lifetimes di Katy Perry: mentre la cantante era impegnata nella sua tournée mondiale, Bloom è stato infatti avvistato da solo al matrimonio di Jeff Bezos e Lauren Sanchez a Venezia, generando numerose discussioni e speculazioni.