Tutto News
Credits: Getty Images
07 Luglio 2025
Redazione 105
Caterina Murino è in dolce attesa del suo primo figlio, una notizia che arriva carica di significato non solo per la gioia che porta con sé, ma per il lungo e complesso cammino che l’ha preceduta. A 47 anni, l’attrice italiana, famosa in tutto il mondo per aver interpretato una Bond Girl accanto a Daniel Craig in Casino Royale, ha confermato di essere incinta di un maschio, la cui nascita è prevista per settembre, mese in cui lei stessa compirà 48 anni.
Dietro questa gravidanza c’è un percorso fatto di ostacoli e determinazione. La Murino ha raccontato al settimanale francese Gala di essersi sottoposta a un difficile trattamento di fecondazione in vitro, dopo aver affrontato due aborti spontanei. Con grande onestà ha dichiarato: “Alla mia età, ho dovuto chiedere alla medicina di venire in soccorso della natura. Non sempre si decide quando arriva il momento giusto per diventare madre”.
Visualizza questo post su Instagram
A sostenerla in questo viaggio c’è Edouard Rigaud, avvocato francese con cui Caterina ha una relazione da otto anni. I due si sono conosciuti nel 2019 e attualmente vivono insieme nel pittoresco quartiere parigino di Montmartre. L’attrice ha spiegato come il compagno sia stato un pilastro fondamentale in ogni fase del trattamento, sempre presente anche nei momenti più duri, come le interruzioni di gravidanza e le cure mediche.
Nonostante le difficoltà iniziali, la Murino ha raccontato che la sua gravidanza procede senza problemi: nè diabete nè insonnia.
L’attrice ha inoltre condiviso con il pubblico il significato più profondo di questa nuova tappa della sua vita. “Sento di vivere un momento magico. Presto diventerò mamma e credo che oggi abbiamo tutti una grande responsabilità: crescere esseri umani consapevoli”.