Tutto News
I dettagli dell’accordo prematrimoniale tra Bezos e Lauren Sanchez
Lei potrà chiedere al massimo 50 milioni di euro
Dopo anni sotto i riflettori per il suo amore con Lauren Sanchez, Jeff Bezos ha deciso di tutelarsi. Il fondatore di Amazon, quarto uomo più ricco al mondo, ha organizzato un matrimonio da favola, ma non ha trascurato l’aspetto legale. Tra romantici scorci veneziani e anelli da capogiro, Bezos ha pensato anche a un accordo prematrimoniale a prova di divorzio.
Lusso e passione ma con cautela
Il rapporto tra Bezos e Sanchez è iniziato nel 2019 e da allora non si sono più lasciati. Tra i regali ricevuti da lei spicca un anello da 30 carati con diamante rosa, simbolo di un amore scintillante. Le nozze si sono celebrate in Italia, con una cerimonia spettacolare a Venezia e una luna di miele da sogno lungo le coste più esclusive del Belpaese: Sicilia, Calabria e Costiera Amalfitana.
Ma, se in amore Bezos si è lasciato andare, dal punto di vista finanziario si è mostrato molto più accorto. La precedente esperienza con l’ex moglie MacKenzie Scott, che dopo il divorzio ha ottenuto oltre 35 miliardi di euro, ha lasciato il segno.
L’accordo blindato
Secondo indiscrezioni riportate da alcuni media americani e rilanciate in Italia, Bezos ha voluto siglare un accordo legale “a prova di bomba”. Non si tratterebbe della classica separazione dei beni, ma di una formula ancora più restrittiva. Il patrimonio accumulato prima del matrimonio sarebbe dichiarato totalmente intoccabile e “invisibile” in caso di rottura.
L’intesa prematrimoniale, stando alle fonti, prevede che Lauren Sanchez possa ricevere al massimo 50 milioni di euro in caso di separazione. Una somma generosa, ma che impallidisce se confrontata con quanto versato da Bezos alla sua prima moglie.
Il potere degli accordi negli USA
Negli Stati Uniti, accordi di questo tipo hanno un forte valore legale, soprattutto per chi ha patrimoni miliardari da proteggere. In Italia invece, simili clausole non hanno valore vincolante, ma oltreoceano sono quasi la norma tra celebrità, imprenditori e magnati. Jeff Bezos, pur abbandonandosi ai sentimenti, non ha dimenticato le lezioni del passato: meglio mettere tutto nero su bianco, prima che le favole finiscano… con un conto da pagare troppo salato.