Tutto News
Credits: Getty Images
10 Luglio 2025
Redazione 105
Il 2025 si conferma un anno straordinario per il cinema, con grandi successi capaci di incassare cifre da capogiro. Tra i titoli che stanno dominando il box office globale spiccano A Minecraft Movie, che ha già raggiunto 954 milioni di dollari, seguito da Lilo & Stitch con 911 milioni, Mission: Impossible - The Final Reckoning a 540 milioni e Captain America: Brave New World che ha totalizzato 415 milioni.
In questo scenario di successi, anche gli attori protagonisti stanno scrivendo pagine di storia. Scarlett Johansson ha appena superato un record personale: con il primo weekend di Jurassic World: La Rinascita, uscito nelle sale italiane il 2 luglio, il totale dei suoi incassi globali ha superato i 15,8 miliardi di dollari.
Al secondo posto della graduatoria troviamo Samuel L. Jackson, con 14,6 miliardi di dollari, seguito da vicino da Robert Downey Jr. con 14,3 miliardi.
Ma nella top 5 c’è spazio anche per Zoe Saldaña, con 14,2 miliardi, posizione guadagnata grazie ai ruoli nei film Marvel e all’enorme successo della saga di Avatar. Completa la lista Chris Pratt, con 14,1 miliardi, grazie ai suoi ruoli nei Guardiani della Galassia.
Questo risultato è frutto soprattutto del suo ruolo nella saga degli Avengers, all’interno del Marvel Cinematic Universe (MCU), vero protagonista della classifica degli attori più redditizi.
Nei prossimi mesi, con l’uscita di Avatar: Fuoco e Cenere e Avengers: Doomsday, è probabile che Robert Downey Jr. e Zoe Saldaña superino la Johansson nei totali di incasso, confermando il dominio incontrastato del MCU e delle grandi saghe sul grande schermo.