Tutto News
Valentina Cabassi dopo la nascita di Sveva: “Il parto? Una magia”
La compagna del rapper Ernia ha rivissuto i momenti del parto tornando sui social
A una settimana dalla nascita della piccola Sveva, Valentina Cabassi è tornata sui social per condividere l’esperienza del suo primo parto. L’influencer, compagna del rapper Ernia, ha definito l’evento come qualcosa di “incredibile”, vissuto senza traumi e anzi con grande emozione e soddisfazione. In un video pubblicato su TikTok, ha detto: “Per me è stata un’esperienza incredibile, non ho niente di negativo da dire. È stato veramente meraviglioso”.
Cabassi attribuisce parte della riuscita del parto alla costanza con cui si è allenata durante la gravidanza, una scelta che, secondo i medici, l’ha resa più elastica e pronta. A questo ha aggiunto un rimedio naturale: il famoso tè di foglie di lampone, assunto dalla 34esima settimana. “Non so se mi ha aiutato anche il té di foglie di lampone che ho bevuto a partire dalla trentaquattresima settimana di gravidanza. Per me è stata un’esperienza magica che rifarei ora”.
Sveva, tre spinte e un amore a prima vista
Nel suo racconto, Valentina non ha dimenticato di ringraziare chi le è stato accanto. In primis Ernia, presente per tutta la durata del travaglio, e l’ostetrica Fabiana, figura chiave nella sua esperienza. Grazie anche all’epidurale, ha vissuto un parto privo di dolore e sorprendentemente veloce. Sveva è nata dopo sole tre spinte. “Quando avevo la bimba appoggiata qua io e Matteo (Ernia ndr) ci siamo guardati e ci siamo chiesti: ‘Ma come è possibile?’ È una magia. Lei era stupenda, ci siamo innamorati all’istante”.
Polemiche post-parto: la risposta di Valentina
Tuttavia il ritorno online non è stato solo rose e fiori. Su Instagram, Valentina ha postato alcune foto mentre passeggia con Sveva in carrozzina, indossando una tuta aderente che mette in risalto il fisico asciutto. I commenti si sono divisi: tra chi si congratula per la sua forma e chi la accusa di alimentare una “gara alla perfezione”.
Un’utente le ha scritto: “Ti apprezzo molto proprio come persona, ma dai….questa 'passeggiata' con questa tutina è chiaramente per mettere in mostra quanto sei bella e in forma e per acchiappare complimenti. Non credo tu abbia bisogno. Inoltre questa gara social a chi torna in forma prima, per qualcuno può essere frustrante e pericolosa”. Un’opinione a cui le ha replicato con fermezza: “Ma quale gara? Posto mie foto come ho sempre fatto. Mi sono allenata fino a due giorni prima di partorire e questo è il mio corpo al momento”.
@valentinacabassi1 ♬ suono originale - Valentina Cabassi