Tutto News

I modi più assurdi in cui si muore: lo rivela un’esperta

Una tecnica autoptica in Colorado, racconta le morti più comuni e assurde che ha visto sul tavolo dell’obitorio: dalla bistecca ai litigi fatali

I modi più assurdi in cui si muore: lo rivela un’esperta

17 Luglio 2025

Redazione 105

Una tecnica autoptica statunitense, conosciuta su TikTok con il nome di Dolly, ha lanciato un allarme che ha attirato l’attenzione di migliaia di utenti online: le persone anziane dovrebbero evitare di mangiare bistecche, in quanto alimento che ha causato la morte per soffocamento a diversi pazienti.

 

Soffocamento da bistecca

Con anni di esperienza in un obitorio del Colorado, Dolly ha condiviso con Newsweek e successivamente con il Daily Mail le sue osservazioni più inquietanti. Molti decessi che sembrano improvvisi e accidentali nascondono una causa inaspettatamente banale: soffocamento da carne non masticata correttamente.

Come ha dichiarato al Daily Mail: "Mangiare una bistecca in età avanzata o estremamente giovane è molto pericoloso. Per favore, masticate bene il cibo o evitate del tutto la bistecca", mettendo in discussione la spensieratezza con cui spesso si affrontano i pasti.

 

Perchè gli anziani sono più a rischio

Il problema, spesso sottovalutato, è che la carne rossa richiede una masticazione efficace e prolungata. In età avanzata, la perdita di denti, protesi mal funzionanti e la riduzione della forza della mascella possono rendere tutto questo più difficile, trasformando un normale pasto in una potenziale trappola mortale. Il rischio aumenta se si è soli durante il pasto: in caso di soffocamento, non c’è nessuno a intervenire tempestivamente. Ecco perché Dolly consiglia agli anziani e ai familiari di valutare attentamente la dieta quotidiana, preferendo cibi più facili da ingerire.

 

Le ultime parole 

Oltre all’allerta alimentare, Dolly ha condiviso un'altra drammatica osservazione. Secondo la sua esperienza, molti cadaveri arrivano all’obitorio dopo violenti litigi. Frasi come “Cosa vuoi fare? Accoltellarmi?” oppure “Cosa vuoi fare? Spararmi”, sono, da quanto rilevato dalle autopsie, state le ultime parole in numerosi casi.

Anche se l’età avanzata è la causa di morte più comune, Dolly ha svelato di aver visto vittime di incidenti con rulli compressori, paracadutismo, incidenti aerei e disastri minerari oltre a persone decapitate.

@yurlocalgothgurl Pus ranks top 5 for things that may or may not ruin my day…#autopsy #autopsytech #morgue #truecrime #fyp #xyzbca #tattoos #weirdwaystodie #morguestories ♬ original sound - Dolly

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su