TUTTO NEWS

Veronica Ferraro è diventata mamma, è nato Orlando: il post sui social

Tra i primi VIP a commentare anche Chiara Ferragni, storica amica dell’influencer

Veronica Ferraro è diventata mamma, è nato Orlando: il post sui social

Credits: Instagram @veronicaferraro

18 Luglio 2025

Redazione 105

Veronica Ferraro, una delle influencer italiane più seguite, ha dato alla luce il suo primo figlio. Il piccolo si chiama Orlando ed è nato il 15 luglio. Ad annunciare la lieta notizia sono stati proprio la Ferraro e suo marito Davide Simonetta, musicista, compositore, arrangiatore e produttore musicale noto con lo pseudonimo di d.whale, che hanno condiviso su Instagram un commovente messaggio accompagnato da teneri scatti di famiglia.

Nelle foto pubblicate si vede la coppia visibilmente emozionata mentre stringe il neonato tra le braccia. Simonetta tiene in mano un grande mazzo di fiori, mentre lo sguardo di entrambi è fisso su Orlando. L'annuncio non ha tardato a commuovere i fan e molti volti noti dello spettacolo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Veronica Ferraro (@veronicaferraro)

L’annuncio su Instagram

Nel post pubblicato sul profilo dell’influencer, si legge un messaggio carico di emozione e amore: “Quante volte ce lo siamo sognati quel pianto. Quante volte abbiamo pianto noi immaginandolo. Eccoti qui Orlando, non riusciamo a smettere di guardarti. Ti amiamo tantissimo”.

Tra i primi a commentare, anche Chiara Ferragni, storica amica di Veronica, che ha scritto: “Ti amiamo Orlandino”. A seguire, sono arrivati messaggi di auguri da personaggi come Melissa Satta, Giulia Salemi, Tananai e Alessandra Amoroso. Il post ha raggiunto migliaia di like in poche ore, confermando il forte legame che Ferraro ha costruito con il suo pubblico.

Una gravidanza sotto i riflettori (e le critiche)

Durante la dolce attesa, Veronica Ferraro ha dovuto affrontare anche momenti difficili legati a commenti inopportuni sul modo in cui Orlando è stato concepito. A marzo, infatti, aveva risposto pubblicamente a chi metteva in discussione la fecondazione assistita, dichiarando: “Possiamo ripetere insieme che i bambini concepiti con la fecondazione assistita sono uguali agli altri, la mia gravidanza è uguale alle altre e non sono incinta di un robot della Tesla?”.

Un’affermazione forte, che ha fatto discutere e che ha voluto ribadire con decisione. La Ferraro ha anche aggiunto: “Messaggi come questo (ne ricevo alcuni quasi ogni giorno) possono risultare offensivi o ferire qualcuno perché implicano, anche se in modo non esplicito, che esistano gravidanze di ‘Serie A’ e di ‘Serie B’, come se il modo in cui un bambino viene concepito potesse in qualche modo influire sul suo valore o sulla legittimità della sua esistenza”.

Una nuova vita, una nuova famiglia

Con l’arrivo di Orlando, si apre un nuovo capitolo per la coppia, che ha vissuto la gravidanza in modo molto condiviso sui social, ma senza rinunciare all’intimità del momento. Per Veronica Ferraro, ora, il mondo digitale si intreccia con la scoperta della maternità, in un percorso che promette nuove emozioni da vivere e raccontare.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su