TUTTO NEWS
credits: Getty Images
18 Luglio 2025
Redazione 105
Ogni cultura ha i suoi cliché romantici: il francese galante, lo spagnolo focoso, l’italiano passionale.
Un nuovo studio ha cercato di rispondere alla domanda che tutti ci siamo posti: quali sono gli amanti migliori del mondo?
Dopo aver intervistato 2.000 persone, dai risultati è emerso che a dominare la classifica sono gli Italiani, con il 21% degli intervistati che li ha indicati come i partner più indimenticabili. A seguire la Spagna, con il 15% e la Grecia con il 14%.
Questo perché, come ha affermato ad Unilad, Sylvia Linzalone, di un’app di incontri, ciò che colpisce va oltre all’estetica: l’atteggiamento romantico e sicuro di sé, il contatto visivo e il modo magnetico in cui parlano.
Inoltre, l’Italia si conferma uno dei posti i cui gli stranieri vanno in vacanza, ed è proprio questo il momento in cui avvengono gli incontri più travolgenti.
Ecco la classifica dei dieci migliori amanti secondo l’indagine:
Ad essere assente, gli Stati Uniti: che, occupando l’undicesima posizione, sono stati raggruppati in “altro”. Secondo Sylvia il motivo per cui gli Inglesi si trovano in fondo alla lista è che amiamo una buona tazza di tè e un po’ di ritegno, ma questo non si traduce in fuochi d’artificio in camera da letto.
Anna Williamson, esperta di relazioni britannica, ha notato un cambiamento nelle dinamiche dell’amore moderno. Ha affermato ad Unilad: "In effetti, la maggior parte dei single ora concorda sul fatto di dimostrare il proprio amore e affetto attraverso piccole cose, come condividere un meme, una playlist o una barzelletta interna.” Questa nuova tendenza si chiama micro romancing e si tratta di esprimere il proprio interesse attraverso piccoli gesti che però hanno un grande impatto.
Interviste