TUTTO NEWS
Temptation, Sonia lascia Simone dopo il bacio con la tentatrice
Il falò della verità per Sonia e Simone
Nel corso dell’ultima puntata di Temptation Island, il confronto tra Sonia e Simone ha segnato uno dei momenti più intensi. Dopo aver visto i filmati del bacio con la single Rebecca, Sonia non ha avuto dubbi: ha chiesto il falò di confronto anticipato.
Dal canto suo, Simone ha ammesso davanti ai suoi compagni di villaggio di essere scosso dalla richiesta, ma convinto di aver finalmente capito che Sonia è la donna della sua vita: “Sto un po' tremando”, ha detto, mentre l’amico Rosario tentava di rassicurarlo: “Se non avessi superato i tuoi limiti non avresti capito”.
Sonia affronta Simone al falò
Al falò è Sonia a prendere per prima la parola, chiedendo di rivedere i video più compromettenti, in particolare quello in cui Simone ammette esplicitamente il tradimento. La tensione è altissima, e Sonia lo incalza: “Non ti vergogni quando ammetti un palese tradimento?”, mentre lui cerca di minimizzare: “Penso di aver parlato in maniera generica, ho capito cosa voglio e che voglio”.
Ma Sonia non cede: “Intanto volevo dirti che fai schifo, secondo me non hai capito come funziona la vita in generale”. Poi, di fronte alle immagini del bacio sfiorato con la tentatrice, gli chiede: “C’era Sonia lì? Mi stavi pensando?” e lui risponde: “Certo, io penso sempre a tutto”.
Il monologo tagliente di Sonia
Sonia parte con un lungo sfogo: “So che non sai niente di cosa significa il rispetto, di cosa significa essere amati, di cosa significa amare, non hai capito niente. Devi stare zitto, in sei anni io ti ho dato tutto, sei qualcuno oggi perché io sono stata la tua luce, sei piccolo così, il rispetto per te non esiste. Dovevo capire prima, che facevi il solito porco, cosa si doveva capire? Che ti piacciono le donne”.
Simone replica: “So che spingere oltre i miei limiti ti avrebbe fatto soffrire” ma Sonia non si ferma: “Tutto mi hai tolto. Mi hai prosciugato l’anima. L’hai detto anche tu che sono il tuo caricabatterie e ora chi ti ricarica? Questo doveva essere un viaggio nei sentimenti, non nei letti. Non mi ami, forse non mi hai mai amata, questa è la verità”.
Un amore finito, nonostante i tentativi di lui
Simone prova a spiegarsi: “So che sono una persona complicata, tutto quello che ho fatto l’ho fatto per trovare risposte. Era l’unica cosa che dovevo fare per capire. So che sembra strano. So che sei arrabbiata, lo capisco”. Ma Sonia ribatte: “Ti vergogni? E cosa hai capito?” e lui: “Ho capito che nell’ultimo anno, ho perso tanto tempo a non dedicare l’amore che dovevo ad una persona, ci si deve assumere le proprie responsabilità nella vita, io davo a te la colpa”.
Sonia è una furia: “Sei un insensibile. Tu non sei in grado di fare l’amore, sai cos’è l’amore?” e Simone ribatte: “Se una persona non ti dà attenzioni, può succedere che una persona si può chiudere in se stessa, non hai mai pensato questo?”. Alla fine, lui prova a chiudere con dignità: “La mia risposta è che lei è una persona davvero fantastica, a cui ho sempre dato tutto, il problema sono sempre stato io. Nella relazione ci sono essere momenti di monotonia, sono una persona che si prende tanto di quello che fa nella vita, anche le colpe, adesso se devo essere punito per una cosa che ho fatto lo accetto”. Ma Sonia lo liquida con rabbia: “Ogni volta che mi vedrai ti dirò che mi fai schifo”.
La decisione finale
Il momento decisivo arriva. Sonia è chiara: “Tu sei quello che sei grazie a me, non ti dispiace perché altrimenti non lo avresti fatto. Non hai più via di scampo, non riesci a dire neanche scusa, perché sei così egoista ed egocentrico”. E a Filippo Bisciglia confessa: “Odio me stessa per aver permesso a una persona così di chiudermi, mi hai chiuso i sentimenti”.
Simone prova a ribaltare la narrazione: “Ma lei in tutto quest’anno, ogni volta che tornavo a casa mi diceva ‘hai una faccia di ca…, non sorridi mai’, io lavoro 17 ore al giorno 7 giorni su 7, anche questa per me era una dimostrazione d’amore, poi tornavo a casa ed è bello secondo me cercare una persona dopo sei anni, ma lei mi diceva no. Sappi che tutto quello che ho fatto era per il nostro amore, per cercare la mia risposta e la risposta è che voglio stare con te”.
Parole che non fanno comunque titubare Sonia che sceglie di uscire da sola. Una volta che lei si è allontanata, Filippo sottolinea: “Non le hai mai chiesto scusa, forse non te ne sei reso conto, però Simone”. Lui replica: “Ero immerso nel mio pensiero di tutto quello che è successo in questo percorso, so che è difficile quello che ha visto, ma io ero venuto qui con due domande, se l’amavo ancora o no e questo, mi dispiace dirlo, ma era l’unico modo per scoprirlo”.