Tutto news
Credits: Getty Images
31 Luglio 2025
Redazione 105
Negli ultimi giorni sta spopolando sul web e sui social una classifica dei 15 hobby maschili considerati meno attraenti dalle donne.
La lista, diventata virale su X, Instagram e TikTok, è stata pubblicata dal sito Date Psychology ed è il risultato di un sondaggio che ha coinvolto circa 800 persone per capire quali hobby o abitudini risultano meno attraenti agli occhi femminili.
Nel dettaglio, alle partecipanti donne è stato chiesto di valutare 74 hobby e interessi maschili in base al loro grado di attrattiva. Agli uomini, invece, è stato chiesto di prevedere quali attività potessero essere considerate poco attraenti dalle donne.
Ecco la classifica completa dei 15 hobby che, secondo il sondaggio, risultano meno affascinanti per il pubblico femminile:
Il dato più curioso emerso dal sondaggio è il divario tra la percezione maschile e quella femminile. Molti uomini tendono a sopravvalutare l'interesse delle donne verso certi interessi, ad esempio il gaming competitivo o le criptovalute, pensando che possano risultare affascinanti o segno di status, quando in realtà vengono proprio considerate o "immature" o “poco interessanti”.
Tra i passatempi maggiormente sotto accusa troviamo videogiochi no stop, collezioni di action figure e fumetti, e discutere nei commenti su Facebook. Di queste, non è tanto il passatempo che è stato criticato quanto l'uso eccessivo e totalizzante, che può comunicare mancanza di equilibrio, maturità o interesse verso la persona con cui si sta.
Vale la pena ricordare che lo studio è stato condotto su un numero limitato di persone, pertanto non è necessario che vendiate la PlayStation, ma magari evitate di far partire urla disumane quando perdete una partita online.