Tutto news
Credits: Getty Images
01 Agosto 2025
Redazione 105
C’è un’immaginazione sessuale che sta spopolando sul web: quella di figure femminili dalle proporzioni titaniche. Si tratta di un desiderio che coinvolge centinaia di migliaia di persone nel mondo, sempre più attratte da contenuti in cui le donne, grazie alla loro stazza e al loro peso, hanno il potere e possono tenere in balia l’uomo, renderlo servo e persino schiacciarlo o mangiato. Questo particolare tipo di attrazione prende il nome di macrofilia, e si inserisce nel più ampio universo delle parafilie, ossia quelle fantasie erotiche che si allontanano dai canoni più comuni. Nella macrofilia, l’elemento dominante è la disparità estrema di dimensioni tra i corpi. In queste visioni l’uomo si trasforma in una creatura sottomessa ad una donna mastodontica.
Per Barbara Costa di Dagospia il web ha permesso ai macrofili di liberarsi dalla solitudine e dai dubbi offrendo visibilità e confronto. Oggi esistono infatti community forum e gallerie d’arte interamente dedicate a questo immaginario.
L’intelligenza artificiale, poi, ha amplificato ulteriormente il fenomeno, permettendo la creazione personalizzata di immagini e video sempre più realistici.
All’interno di questo universo immaginario esiste una sottocategoria chiamata "soft crush", che si concentra su un elemento in particolare: l’atto dello schiacciare.
Qui, l’oggetto del desiderio non è tanto la persona gigante in sé, ma l’atto di schiacciare qualcosa di minuscolo. Molti dei video di questo genere mostrano donne mentre schiacciano formiche o altri insetti. Sebbene non sia illegale, questa pratica è oggetto di critiche da parte delle associazioni animaliste. Ma per chi coltiva queste fantasie, l’atto dello “schiacciare” resta uno dei momenti centrali del piacere.
In alcuni casi, però, la fantasia esce dallo schermo e prende corpo nella realtà. Ci sono infatti persone che sono disposte a pagare anche cifre alte per essere calpestato e sottomesso.