Tutto news

Brad Pitt, vacanze da star in Italia: ecco quanto costa il suo yacht

Dopo Dua Lipa, anche Brad Pitt approda in Sicilia a bordo di uno dei più grandi yacht al mondo, esplorando le meraviglie tra le Eolie e la costa palermitana

Brad Pitt, vacanze da star in Italia: ecco quanto costa il suo yacht

Credits: Getty Images

04 Agosto 2025

Redazione 105

Palermo si conferma ancora una volta una delle mete più ambite dalle star internazionali. Dopo il passaggio di Dua Lipa, è il turno di Brad Pitt a lasciarsi conquistare dal fascino senza tempo del capoluogo siciliano. L’attore americano, secondo quanto riportato da PalermoToday, avrebbe deciso di trascorrere le sue vacanze estive nel capoluogo siciliano a bordo del maestoso Black Pearl, uno dei velieri più grandi al mondo.

 

Lo yacht dei sogni: ecco quanto costa

Quest’imbarcazione, infatti, è la stessa usata da Jack Sparrow nei Pirati dei Caraibi

Costruita nel 2018, è dotata di tre alberi, un sistema di propulsione altamente sostenibile che gli permette di attraversare l’Atlantico con un consumo minimo di carburante e interni da sogno: ascensore in vetro, piscina termale, una vasca idromassaggio e persino un cinema ricreato su una sorta di spiaggia artificiale.Brad Pitt, in compagnia della sua famiglia, avrebbe noleggiato il super yacht per oltre un milione di euro a settimana.

 

Eolie e Palermo: l’itinerario siciliano dell’attore

La vacanza dell’attore è cominciata con una prima tappa alle isole Eolie: tra le acque cristalline di Lipari e gli scorci vulcanici di Filicudi, Brad si sarebbe goduto lunghi bagni in totale tranquillità, preferendo però rimanere sempre a bordo, lontano da occhi indiscreti e dall’assalto dei paparazzi. Dal 27 luglio, poi, la rotta del Black Pearl ha virato verso la costa palermitana. Qui, Pitt avrebbe navigato tra alcune delle località balneari più suggestive della zona, come Capo Gallo, Mondello e Capo Zafferano

Nonostante il recente ammodernamento del porto con l’inaugurazione del nuovo Palermo Yacht Pier, un molo pensato proprio per l’accoglienza dei mega panfili, le dimensioni colossali del Black Pearl, ovvero oltre 100 metri di lunghezza, non hanno consentito l’attracco diretto. Questo, però, non ha rappresentato un ostacolo: l’attore ha comunque potuto assaporare l’estate palermitana tra escursioni in rada, notti sotto le stelle e acque color smeraldo, vivendo una vacanza dal sapore cinematografico.

@riinarosariopalermo #Sicilia #Palermo ♬ suono originale - Rosario

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su