Tutto news
Sissi, il finale della quarta stagione: trama e cast
Il 5 e 6 agosto in prima serata, Sissi 4 chiude il racconto dell’imperatrice ribelle con due episodi imperdibili su Canale 5
Sissi, la serie tedesco-austriaca che ritrae in una versione moderna l’imperatrice d’Austria, Elisabetta di Baviera, con nuovi episodi martedì 5 e mercoledì 6 agosto su Canale 5 giunge all'atto finale.
Le anticipazioni del finale della quarta stagione
Dopo una grave caduta a cavallo sull’isola di Corfù, Sissi fa ritorno a Possenhofen, dove scopre che suo padre, morto d’infarto, ha perso tutto scommettendo sui cavalli. Ora la tenuta è nelle mani di Georg Basselet von La Rosée (Klaus Steinbacher), allevatore e fantino, che concede alla famiglia solo tre mesi per andarsene. Sissi però non intende cedere, e così, nascondendolo al marito Franz (Jannik Schümann), accetta una sfida a cavallo contro Georg Basselet per riprendersi il terreno.
Tra intrighi politici, scandali a teatro e relazioni proibite, la scoperta di Linda, sorellastra di Sissi, aggiunge un ulteriore colpo di scena: la giovane viene arrestata con l’accusa di aver ucciso la madre.
Nel frattempo, la trama si arricchisce di intrecci amorosi e tensioni familiari. La sorella Sophie Charlotte si invaghisce di Ludwig di Baviera, in una relazione complicata e piena di ostacoli. Il fratello Louis, invece, riceve l’offerta di diventare ministro della Giustizia, ma per farlo dovrebbe rinunciare alla donna che ama.
Sissi 4: il cast
A dare volto all'imperatrice Elisabetta d’Austria è Dominique Devenport, attrice e modella svizzera nata a Lucerna nel 1996, che dopo l’esordio nel film Treno di notte per Lisbona nel 2013, ha proseguito la sua formazione artistica frequentando dal 2017 al 2021 la Otto Falckenberg School of Performing Arts di Monaco di Baviera fino a vincere, grazie al ruolo di Sissi, il premio di miglior attrice ai German Television Awards 2023.
Accanto a lei, nel ruolo dell’Imperatore Franz, torna Jannik Schümann, attore tedesco classe 1992. Completano il cast volti noti della scena europea come David Korbmann, Désirée Nosbusch, Tanja Schleiff, Julia Stemberger, Pauline Rénevier e Marcus Grüsser.