Tutto news

A 19 anni sposa un 40enne: “Il nostro amore non ha età”

Iyah e Rafah si sono sposati nonostante i 21 anni di differenza. La loro storia d’amore, diventata virale, divide i social tra critiche e sostegno

A 19 anni sposa un 40enne: “Il nostro amore non ha età”

Credits: Getty Images

07 Agosto 2025

Redazione 105

Quando si parla d'amore, i numeri non contano. È una frase che sentiamo spesso, ma che raramente trova una dimostrazione così eclatante come nella storia di Iyah e Rafah. Lei, a 19 anni, ha trovato la sua anima gemella in un uomo di 41.

 

Dal primo incontro al matrimonio: la loro storia virale

A raccontare la loro storia è stata la stessa Iyah in un video pubblicato su TikTok. Una storia d'amore a prima vista, che ha bruciato le tappe con una rapidità che ha lasciato tutti a bocca aperta. I due, con 21 anni di differenza, si sono conosciuti e dopo appena tre settimane sono andati già a convivere insieme. Otto mesi dopo, l'anello di fidanzamento suggellava la promessa di un futuro insieme.

 

Un desiderio comune: la famiglia vince su tutto

Il loro percorso, anche se guidato da un forte sentimento, non è stato privo di ostacoli e paure. Rafah, che "desiderava una famiglia da tanto tempo", si è scontrato con le insicurezze di Iyah. 

La ragazza temeva l'enorme differenza di età e, soprattutto, il giudizio della sua famiglia. Ma il desiderio condiviso di costruire una famiglia e il forte legame che li univa si sono dimostrati più potenti di ogni timore e così, hanno deciso di ignorare ogni pregiudizio e di sposarsi, diventando genitori.

 

Quando la storia diventa virale: tra critiche e consigli 

Il video di Iyah, insieme a tanti altri che mostrano frammenti della loro vita, è diventato rapidamente virale, scatenando un'ondata di reazioni. Come spesso accade sui social, i commenti si sono divisi tra chi ha celebrato la loro unione e chi non ha esitato a esprimere giudizi negativi, a volte molto duri. 

Un utente ha commentato senza mezzi termini: "Quindi non è riuscito a trovare una donna sui 20, 30 o 40 anni? No, voleva specificatamente un'adolescente."

Non sono mancati neanche i consigli non richiesti, che hanno evidenziato la percezione di Iyah come una persona troppo giovane per le sue scelte. Uno dei commenti recitava: “Anche se sei una mamma, sei ancora così giovane e hai ancora tanto da imparare e crescere. E non dimenticare di divertirti, di intraprendere una carriera! Vivi!"

La storia di Iyah e Rafah ci ricorda che l'amore, quello vero, non segue copioni predefiniti. Non ha scadenze, non ha età e non si cura delle aspettative altrui.

@rafal_and_iyah

♬ original sound - Thats So Iyah

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su