tutto news
Anna Wintour cerca assistente: lavoro da 125.000 dollari all’anno
Anna Wintour cerca assistente: una posizione che ricorda Il diavolo veste Prada, con viaggi, moda e uno stipendio fino a 125.000 dollari
Sembra la trama di Il diavolo veste Prada… e invece è realtà: un’opportunità unica sta facendo impazzire il mondo della moda.
Anna Wintour cerca una nuova assistente
Anna Wintour, ex direttrice di Vogue USA e attuale Global Chief Content Officer di Condé Nast, ha pubblicato un annuncio per una Executive Assistant con uno stipendio che può arrivare fino a 125.000 dollari l'anno. L'annuncio è comparso sul sito Careers di Condé Nast e offre una posizione a tempo pieno con la possibilità di lavorare in modalità ibrida.
L'assistente avrà il compito di gestire l'agenda e le comunicazioni di Wintour, organizzare viaggi ed eventi internazionali e supporto nella ricerca di contenuti e nella realizzazione di progetti speciali. Si tratta di un ruolo di precisione maniacale, velocità, discrezione assoluta, e di reggere ritmi frenetici e destreggiarsi tra fashion week, cene di gala e riunioni con i big dell’editoria ma che offre l'opportunità di lavorare a stretto contatto con una delle figure più influenti del settore.
Il tempismo con le riprese del sequel di Il diavolo veste prada
L'annuncio ha un tempismo quasi perfetto, dato che a New York sono iniziate le riprese del sequel del film cult del 2006 con Meryl Streep e Anne Hathaway, che raccontava, con un tocco di ironia, le gerarchie spietate del mondo della moda. Non è chiaro se si tratti di una pura coincidenza o di una mossa di marketing geniale, ma è certo che l'annuncio sta facendo sognare molti aspiranti professionisti.
Se il vostro sogno è quello di diventare la nuova Andy Sachs, e siete pronti a sopportare le pressioni di un lavoro del genere, questa è un'opportunità da non perdere!