tutto news
Credits: Instagram @francescavaccaro27 e @leonardo_pieraccioni
12 Agosto 2025
Redazione 105
La carnagione scura di Carlo Conti è una caratteristica che il conduttore ha sempre gestito con grande ironia, trasformando la sua particolare abbronzatura in un tratto distintivo. Anni fa, in un'intervista a Ok Salute, aveva spiegato di passare "direttamente dal color cappuccino al caffè nero" con una minima esposizione al sole. Una peculiarità che, in una calda giornata di agosto, la moglie Francesca Vaccaro ha voluto immortalare con uno scatto che ha subito fatto il giro del web.
Visualizza questo post su Instagram
La foto, pubblicata sul suo profilo Instagram, ritrae Conti immerso nella lettura di un libro, appoggiato a un tavolo in giardino. L'abbronzatura del conduttore è talmente scura da confondersi quasi completamente con lo sfondo delle siepi. La didascalia di Francesca è una sfida giocosa ai follower: "Qualcuno riesce a vederlo? Perché comincia ad essere difficile", accompagnata da hashtag scherzosi come #aguzzalavista e #calimero.
Il post ha scatenato una valanga di commenti divertiti, ma a spiccare è stata la reazione di Leonardo Pieraccioni, grande amico di Conti. Il regista e attore toscano ha commentato con un'esilarante battuta:"Di notte lo perdi. Mettigli un collare con un numero di telefono", scatenando le risate dei follower.
Ma Pieraccioni non si è fermato qui. Ha proseguito lo scherzo con una storia su Instagram, trasformando l'aneddoto in un finto "appello" rivolto ai suoi follower. Ha lanciato una sorta di ricerca per l'amico scomparso, scrivendo: "Ormai è nero mimetico! Aiutiamo la moglie Francesca Vaccaro a ritrovarlo prima che faccia buio, lo cerca da stamani!".
Un'ulteriore conferma del loro legame speciale, fatto di battute e affetto.