tutto news
Credits: Getty Images
14 Agosto 2025
Redazione 105
Non è un set di Hollywood, e nemmeno la scenografia dell’ultimo film di Bond: il 30 Wellington Square, la residenza londinese di James Bond nei romanzi, esiste davvero… ed è ufficialmente sul mercato.
Secondo il biografo John Pearson, è qui che l’agente segreto di Ian Fleming tornava dopo missioni mozzafiato, e ora chiunque – con un portafoglio decisamente robusto – può prenderne le chiavi. Prezzo d’ingresso al mondo di 007? 6 milioni e 450mila sterline.
Costruita nel 1850, la casa sfoggia una facciata Regency da manuale e interni che mixano fascino vintage e comfort moderno. Pavimenti in legno scuro, camini d’epoca e stucchi originali fanno da cornice a una cucina super luminosa che si apre su un giardino privato esposto a sud-ovest.
Il primo piano ospita un doppio salone con camino in marmo e vista sulla piazza centrale, mentre i piani superiori offrono cinque camere da letto e sei bagni rifiniti in marmo. Qui ogni dettaglio sembra pronto a una scena di inseguimento… o a un brindisi con champagne.