TUTTO NEWS
Credits: TikTok @kaylakleine
18 Agosto 2025
Redazione 105
Quando dici “piccolo ma con un grande carattere”… A Vancouver, il minuscolo Scout — due chili e mezzo di pelo e coraggio — si è trasformato in un cane da guardia modello “supereroe in formato pocket”.
Il video, postato su Instagram dalla proprietaria Kayla Kleine, sembra una di quelle clip che ti girano in chat e pensi sia fake. Ma è tutto reale: nelle immagini, l’orso bruno entra da una porta finestra lasciata aperta, si guarda attorno come se stesse scegliendo un appartamento… finché non entra in scena Scout.
Piccolo, ma con un volume vocale da sirena d’allarme, il volpino si piazza davanti all’intruso e lo affronta a suon di abbai e ringhi decisi. Risultato? L’orso fa retromarcia immediata e sparisce dalla porta da cui era arrivato.
Kayla, in un secondo video, ha spiegato che “la mamma dell’orso aveva già fatto visita alla casa in precedenza”. Insomma, la zona è evidentemente di passaggio per gli orsi locali, ma questa volta l’incontro è stato… decisamente breve.
Il video ha fatto il giro dei social, con commenti che oscillano tra il “Scout for President” e “io al posto dell’orso sarei scappato lo stesso”. In molti hanno elogiato il coraggio del piccolo cane, anche se gli esperti ricordano che situazioni così possono essere pericolose sia per gli animali domestici che per la fauna selvatica.
Morale? Mai sottovalutare un volpino: può sembrare un peluche, ma se serve, diventa il buttafuori più temuto del quartiere.
@kaylakleine the bear was in our kitchen for a few min eating the dog food… #bear #guarddog #pomeranian #vancouver #fyp ♬ Welp, Didn't Expect That - Yu-Peng Chen & HOYO-MiX