TUTTO NEWS
Credits: TikTok @giugiulol4 e @giugiulola
20 Agosto 2025
Redazione 105
C’è chi con le parole ferisce, e chi con la danza zittisce tutti. Giulia Stabile appartiene senza dubbio alla seconda categoria. L’ex vincitrice di Amici 20, oggi professionista e conduttrice tv, si è ritrovata al centro di critiche pesanti, ma ha scelto di replicare senza proclami o sfoghi social: ha lasciato che fosse il suo talento a parlare.
Dalla vittoria ad Amici, la vita della ballerina è cambiata radicalmente. Non solo ha conquistato un posto come professionista nello stesso programma, ma è anche diventata conduttrice di Tu Sì Que Vales. Un percorso che, nonostante la giovane età (classe 2002), l’ha resa una delle figure emergenti più solide del panorama televisivo.
Eppure, proprio questo successo sembra alimentare l’invidia degli hater, che non si limitano a criticarne lo stile o le performance, ma la attaccano sul piano personale. Dalle accuse di essere “raccomandata” senza prove concrete, fino ai commenti sul suo aspetto fisico.
Dapprima i dubbi sui ritocchi estetici, poi il body shaming diretto: “Non dite che sia un fisico normale, non è normale essere così giovane e prendere così tanto peso in poco tempo; soprattutto se una è sportiva”, scrive un utente. Qualcun altro ribatte: “Non siamo più abituati a vedere corpi normali per colpa dei social”, mentre c’è chi la difende: “Finalmente una ballerina con le forme giuste”.
Sul suo profilo TikTok, Giulia ha condiviso un video girato su un terrazzo con vista Sagrada Familia, a Barcellona. Non serve aggiungere altro, come hanno sottolineato anche i fan sotto al post: “Vi ha risposto”, scrive qualcuno. E ancora: “Chi la critica è solo invidioso, sei la numero uno”, “Lei risponde con i fatti, noi abbiamo solo bisogno di sapere che lei stia benissimo. Il resto è fuffa”.
@giugiulol4 dc @Mari Macleod ♬ original sound - aidxn