TUTTO NEWS
credits: Getty Images
21 Agosto 2025
Redazione 105
Una futura sposa ha deciso di raccontare la propria esperienza su Reddit, ricevendo centinaia di commenti e consigli. La donna, rimasta anonima, ha spiegato di essere in procinto di sposarsi con un uomo meraviglioso, ma di trovarsi a dover affrontare una famiglia acquisita piuttosto complicata. Al centro delle tensioni c’è la cognata, che non ha mai nascosto il suo disprezzo.
Durante una conversazione, la sorella del futuro marito le ha detto che sarebbe “troppo brutta e grassa per il mio futuro marito”. Non solo: ha anche aggiunto che lei sarebbe “troppo grande” e che il fratello si sarebbe “accontentato”. La sposa ha confessato di aver cercato di ignorare a lungo questi commenti velenosi per non incrinare i rapporti familiari, visto l’affetto che il compagno prova per la sorella.
Il vero punto di rottura è arrivato con la prova del vestito. Presenti la madre della sposa, la futura suocera e la cognata. Mentre le prime due si sono dette entusiaste, la sorella dello sposo ha reagito con disgusto, arrivando a descrivere nel dettaglio tutto ciò che, a suo avviso, non funzionava. La futura sposa è scoppiata in lacrime ed è fuggita via.
Informato dall’accaduto, il fidanzato si è mostrato furioso. Dopo aver ascoltato finalmente tutta la verità sui continui insulti, ha preso una decisione drastica: “Un matrimonio è una celebrazione dell’amore tra gli sposi e le persone che ci vanno, vanno a festeggiarli. Poiché lei chiaramente non può essere felice per noi, può risparmiare tempo e denaro e semplicemente non andare”.
Se lo sposo ha scelto di difendere la compagna, la madre non ha reagito allo stesso modo. Dopo aver chiesto invano di riconsiderare l’esclusione della figlia, ha accusato la futura nuora di rovinare la famiglia: “La sua famiglia mi ha chiamato per scusarsi a suo nome e chiederci di riconsiderare la sua decisione. All’inizio ho rifiutato, ma ora sua madre mi ha chiamato per dirmi che mi sto comportando da strega egoista e che sto già distruggendo la sua famiglia”.
Sui commenti di Reddit, però, la sposa ha trovato sostegno unanime. C’è chi ha scritto: “Perché la madre non è arrabbiata con sua figlia che tratta qualcuno in questo modo? Se c’è una strega, quella è lei”. Altri hanno sottolineato: “Sarai bellissima il giorno del tuo matrimonio, ed è chiaro che il tuo fidanzato ti vede così. Questo è tutto ciò che conta”.