Tutto news
Credits: Getty Images
01 Settembre 2025
Redazione 105
Per Raffaella Fico è un periodo di cambiamenti e nuove sfide. L’ex concorrente del Grande Fratello si prepara a tornare sul grande schermo con il film Due famiglie, un funerale, diretto da Mark Melville e in uscita a novembre. L’attrice ha raccontato di essere entusiasta del progetto e del ruolo che interpreterà, molto diverso dai precedenti. Nel cast figurano anche Maurizio Mattioli, Andrea Roncato, Enzo Salvi e Fioretta Mari.
Parlando del suo ritorno al cinema, Raffaella ha spiegato: “È una commedia divertente girata in Calabria, con un bel cast. È un film a cui tengo molto e con una novità che mi riguarda. Cambia tutto e vedrete una nuova me alla quale non siete abituati”.
Quanto all’estate appena trascorsa, Raffaella ha raccontato di aver passato momenti di relax tra Roma e le Baleari: “Per la prima volta sono stata a Formentera. L'isola mi ha regalato pace, mare cristallino, spiagge libere, silenzio. Ho amato Cap de Barbaria e Illetas. Ne avevo bisogno, quella sensazione di ‘staccare la spina’ era tutto ciò che volevo’”. Con lei c’era la figlia Pia, avuta dalla relazione con Mario Balotelli.
Oggi Pia ha 12 anni e, come racconta la madre, è una ragazza determinata e piena di interessi: “Abbiamo un rapporto splendido: figlia, sì, ma anche un po' come fosse una sorella. Sta benissimo e cresce a vista d’occhio! Ha dodici anni, ormai è più alta di me. Legge tantissimo, ama anche il karate e frequenta l'International School of Naples. Parla benissimo in inglese e ha già iniziato a studiare anche francese e spagnolo. Vuole diventare avvocato di diritto internazionale. Ha le idee chiare la mia ragazza”.
Nonostante il rapporto tra Raffaella e l’ex compagno sia rimasto freddo, la showgirl ha sottolineato come tra padre e figlia ci sia un legame solido: “Loro si vedono, lui è presente”. Sul piano personale, la Fico ha dichiarato di non avere al momento una relazione: “Ho il cuore libero! È un momento di serenità e tranquillità. Non c’è un amore, e va bene così. Mi godo il lavoro, mia figlia, la vita”.
Interviste