Tutto news
09 Settembre 2025
Redazione 105
A volte i rimedi più semplici sono quelli che funzionano meglio. Una banale spugna da cucina, se infilata nel congelatore, può diventare un piccolo strumento salva-vita quotidiano.
Il procedimento è elementare: bagna la spugna, riponila in un sacchetto ermetico e dimenticala nel freezer per qualche ora. Al momento giusto, diventerà un ghiaccio portatile perfetto per mantenere fresca la schiscetta o le bevande in borsa.
Il bello è che questo mini-trucco ha mille utilizzi. Una spugna ghiacciata può essere usata come impacco freddo in caso di piccole contusioni o distorsioni: si adatta al corpo senza essere rigida e scomoda. Con qualche goccia di limone o aceto, diventa anche un ottimo antiodore per il freezer.
Non finisce qui. Usata ghiacciata, la spugna diventa un alleato nelle pulizie di casa: il freddo aiuta a staccare incrostazioni e macchie ostinate senza troppi detersivi. Risultato? Meno sprechi, meno fatica e più soddisfazione.
Insomma, chi l’avrebbe mai detto che una semplice spugna potesse trasformarsi in un super tool domestico? A volte basta poco per sentirsi un piccolo genio della casa.