Tutto news

Corre 100 metri con i tacchi all’indietro: l’impresa da Guinness

Un atleta spagnolo ha percorso 100 metri all’indietro con i tacchi in soli 16,55 secondi, entrando nel Guinness World Records e conquistando il web

Corre 100 metri con i tacchi all’indietro: l’impresa da Guinness

Credits: TikTok @guinnessworldrecords

12 Settembre 2025

Redazione 105

Quante volte, guardando qualcuno camminare con i tacchi, abbiamo pensato a quanto fosse impacciata, o quante volte anche noi stesse avremmo voluto muoverci con più grazia e leggerezza su quelle scarpe eleganti? 

Per la maggior parte delle persone, è già un'impresa camminare con i tacchi, figuriamoci correre, e per di più all'indietro! Eppure c’è stato qualcuno che l’ha fatto, e addirittura ha infranto il record mondiale. 

 

Record mondiale, 100 metri all’indietro con i tacchi: il video 

A raggiungerlo è stato Christian Roberto López Rodríguez, atleta spagnolo originario di Cabanas de la Sagra, in provincia di Toledo. 

L’uomo ha corso 100 metri all'indietro indossando scarpe con i tacchi in 16,55 secondi stabilendo un nuovo Guinness World Record

Non è la prima volta che López Rodríguez si cimenta in sfide eccentriche: negli anni ha collezionato diversi record insoliti, dalle corse con calzature particolari a sfide inusuali che richiedono equilibrio e precisione, diventando uno degli atleti più celebri nel panorama dei primati bizzarri e delle performance fuori dal comune.

 

Commenti e reazioni sul web

Il video, pubblicato sul profilo del Guinness World Record, è diventato immediatamente virale sui social, generando milioni di visualizzazioni e migliaia di commenti entusiasti. Tra i tanti, un utente ha scritto: "Come hai scoperto di avere questo talento?". Altri hanno invece ironicamente commentato: "La leggenda narra che stia ancora correndo". L'atleta, per fortuna, non sembra avere haters e tutti, chi più ironicamente di altri, hanno apprezzato l'impresa. Una persona ha scritto: "Non c'è un record più esilarante di questo".

@guinnessworldrecords

Fastest 100 m backwards in high heels 16.55 seconds by Christian Roberto López Rodríguez

♬ original sound - Guinness World Records

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su