TUTTO NEWS
Simona Ventura al “Grande Fratello”: “Volevo mettermi alla prova”
Il ritorno nei reality della conduttrice che si racconta nel salotto di Silvia Toffanin
Simona Ventura si prepara a condurre il Grande Fratello per la prima volta, un’avventura che segna il ritorno nei reality dopo 14 anni. L’annuncio è arrivato quasi per caso come ha raccontato a Verissimo: “Durante l’Isola come opinionista sono arrivati i dirigenti a dirmi: ‘Vorresti fare il provino per un nuovo reality?’ Io ho detto subito di sì perché volevo mettermi alla prova. Ho fatto un provino su ‘La Fattoria’ e poi mi hanno detto: è per il ‘Grande Fratello’”.
Una famiglia unita
Oltre alla carriera, Simona Ventura ha riflettuto sull’importanza della famiglia e dei valori trasmessi ai figli. Parlando di Giovanni Terzi e del loro rapporto, sottolinea come abbiano lavorato per creare un ambiente unito e coeso: “I nostri figli vanno d’accordo, sono felici che stiamo insieme e della mia nuova avventura. Caterina si è diplomata e sono tanto felice perché sono tutti indipendenti, ho cercato di dargli dei valori che poi porteranno avanti. Ho detto loro di trovare sempre il piano B, così che si possa cadere in piedi, di finire sempre le cose che iniziano”.
Il supporto della mamma
Per lei la mamma è stata una figura centrale, l’ha sempre supportata: “È stata la mia spinta, il mio filtro con mio padre. Ci sono stati momenti difficili, ma io non ho mai mollato. Nella vita ho sempre preferito chiudere i cerchi, ho fatto sempre di tutto per non avere rimpianti per non averci provato abbastanza. Anche gli errori mi hanno portato alla persona che sono oggi. Gli errori mi hanno temprato. La vita ti porta oneri e onori, gli sbagli ci sono stati, ma hanno cementato la casa in cui abito. Persone che mi hanno fatto male ci sono state, ma io non dedico loro troppi pensieri. Non abbiamo spazio per odiare e voler male alle persone, anche perché ti torna indietro. Avanti senza paura”.
Il cast e gli opinionisti del Grande Fratello
La nuova edizione del Grande Fratello celebra il passato e il presente, con un cast di giovani nip e storie complesse ma gestite con forza e determinazione: “Tante persone che avrebbero potuto lasciarsi andare viste le storie complicate, ma non l’hanno fatto e sono stati molto forti e determinati”. Accanto a Simona Ventura ci saranno tre opinionisti di rilievo: Cristina Plevani, Ascanio Pacelli e Floriana Secondi, tutti vincitori o protagonisti storici del format. L’entusiasmo della conduttrice è evidente, così come la voglia di mettersi alla prova e di rendere la diretta un’esperienza intensa e coinvolgente per il pubblico, mantenendo al centro le emozioni in un reality che continua a rappresentare un punto di riferimento della televisione italiana.