Loading

Tutto News

Il disordine ti rende meno attraente: lo dice uno studio

Redazione 105

Vestiti sparsi e piatti sporchi: scopri perché il disordine del partner può mettere a rischio la tua relazione e come trovare un equilibrio

Convivere con il proprio partner può essere un’avventura bellissima, ma vestiti sparsi, calzini dimenticati e piatti lasciati sporchi, seppur possano sembrare piccole cose, possono portare ad una distanza della coppia.

 

Disordine domestico e attrazione: cosa dicono le ricerche

Una nuova indagine, infatti, condotta dal The Storage Center su 1.000 persone impegnate in una relazione, ha rivelato che la mancanza di pulizia può seriamente compromettere l'attrazione. Il 62% delle donne intervistate si dichiara esasperato dal caos creato dal proprio partner, mentre gli uomini il 50%. Questa frustrazione porta il 59% delle donne e il 47% degli uomini a rimettere a posto da soli, anche se il disordine non è loro.

Il problema, tuttavia, non riguarda solo l'ordine generale, ma anche abitudini specifiche che mettono a dura prova la pazienza, come svestirsi e lasciare abiti da lavoro, calzini e biancheria intima sparsi per casa.

Il disordine non è solo una fonte di discussione aperta, ma alimenta anche piccole e segrete vendette. Quasi 4 adulti su 10 ammettono di aver nascosto o buttato di nascosto oggetti del partner. La Generazione Z, in particolare, sembra essere più propensa a questo tipo di sabotaggio: il 46% ha ammesso di aver gettato via oggetti e il 52% ha rotto intenzionalmente qualcosa.

Il disordine può addirittura compromettere le nuove relazioni prima ancora che inizino. Quasi un americano su quattro ha deciso di non frequentare una persona dopo aver visto la sua casa, e per il 38% della Generazione Z il caos domestico rappresenta un vero e proprio "deal breaker".

 

Ordine in casa e benessere di coppia: consigli pratici degli esperti

La soluzione, in molti casi, è semplice e risiede in una richiesta chiara e onesta: il 28% delle persone desidera semplicemente che il proprio partner pulisca senza che gli venga chiesto. Un gesto che, secondo gli esperti, non solo salva la relazione ma può addirittura riaccendere l'attrazione.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.