Tutto News
Credits: Instagram @thesimpsons
30 Settembre 2025
Redazione 105
Dopo vent’anni dal primo film, I Simpson sono pronti a fare il loro ritorno sul grande schermo con un nuovo sequel. Il poster ufficiale rivela solo una mano, probabilmente quella di Homer, che stringe una ciambella decorata con zuccherini a forma di numero 2. In alto campeggia lo slogan: “Homer’s coming back for seconds”, mentre in basso è chiaramente indicata la data d’uscita, fissata per il 23 luglio 2027.
Visualizza questo post su Instagram
La serie I Simpson continua ad essere una delle sitcom animate più longeve della storia della televisione, con la 37a stagione già in onda e rinnovi confermati fino alla 40a stagione, prevista tra il 2028 e il 2029. Ambientata nella città immaginaria di Springfield, racconta le avventure di Homer, Marge, Bart, Lisa e Maggie, con una combinazione di comicità, satira sociale e riferimenti culturali che hanno conquistato generazioni di spettatori.
Il primo lungometraggio, I Simpson – Il film, uscì nel luglio 2007 sotto la regia di David Silverman, e riscosse un grande successo commerciale, incassando 536 milioni di dollari a fronte di un budget di 75 milioni. La trama vedeva Homer causare un disastro ambientale che portava l’EPA a isolare Springfield sotto una cupola gigante. Ora, vent’anni dopo, il nuovo film promette di riportare la famiglia più gialla della tv al cinema, anche se i dettagli della trama rimangono top secret.
Il team creativo del film è lo stesso della serie televisiva, come spiegato dal creatore Matt Groening. Proprio per questo, probabilmente, abbiamo atteso così tanto: “Il primo ci ha devastato. Non abbiamo una squadra di serie B. Abbiamo fatto il film e continuato a lavorare alla serie contemporaneamente. Avevamo persino un orologio con il conto alla rovescia sul muro – lo chiamavamo l’orologio della morte dei Simpson – che contava i mesi, le settimane, i giorni, i secondi che ci separavano dal completamento del film. E ci ha fatto crollare... Quindi, in un mondo perfetto, faremmo [un altro] film. Vedremo”.
Il sequel, I Simpson 2, è stato annunciato da Disney e 20th Century, sostituendo un film Marvel precedentemente in programma. Nonostante la trama sia ancora segreta, il ritorno al cinema di Homer e della sua famiglia rappresenta un evento attesissimo dai fan di tutte le età, pronti a ritrovare la loro dose di comicità e follia in stile Springfield.