tutto news
L’ex maestra Elena Maraga: “Su OnlyFans lavoro anche 5 ore filate”
OnlyFans: Elena Maraga dopo il licenziamento da maestra racconta la sua svolta professionale, i guadagni e i rischi
Elena Maraga, 29 anni, è diventata nota per il suo account su OnlyFans, che le ha fatto perdere il lavoro come maestra in un asilo cattolico in provincia di Treviso. Dopo le polemiche scatenate dai genitori degli alunni, ha deciso di trasformare la piattaforma in una vera e propria professione.
Oggi racconta al Corriere della Sera di lavorare con regolarità e dedizione: “Alcuni giorni passo cinque ore filate chiusa in camera, altri lavoro soltanto un’ora. Circa una volta a settimana, soprattutto la sera, faccio le live di 40 minuti”. Il suo impegno costante le permette di guadagnare bene, sebbene le cifre possano variare in base alla disponibilità e all’attività sui social.
Elena Maraga sul successo di OnlyFans: "Ci vuole creatività e dedizione"
L’ex insegnante sottolinea come il lavoro su OnlyFans richieda molta creatività: “È tutto rapportato a ciò che si è disposti a fare. Bisogna lavorare molto anche sugli altri social per far arrivare il traffico su OnlyFans, quindi io faccio progetti fotografici e di recente ho fatto una cosa che sognavo da tanto, cioè realizzare un calendario”.
Maraga ha scoperto una nuova dimensione della sua vita, dedicandosi alla cura del corpo e all’esibizionismo consapevole: “La verità è che mi piace, sarà assurdo, ma quest’idea delle persone che pagano per guardare me dà soddisfazione. È un modo diverso di rendere felici delle persone, ma certo bisogna essere portati”.
I rischi del lavoro su OnlyFans
Il lavoro su OnlyFans non è privo di difficoltà. Elena mette in guardia chi desidera intraprendere questa strada: “Devi avere piena coscienza del fatto che ciò che pubblichi può girare sul web, arrivare fra le mani di chi ti conosce, portare a una considerazione di un certo tipo”.
Le ripercussioni sulla vita privata e sulle relazioni sono evidenti, ma Maraga continua a considerare la sua scelta un atto di femminismo contemporaneo: “Forse finalmente siamo arrivati a far sì che una donna possa fare quel che vuole con il proprio corpo”.
La visione di Elena Maraga per il futuro
Elena pensa anche al futuro, sostenendo che – se avrà figli – racconterà loro in modo trasparente la sua storia: “Ci sarà questo aspetto di cui tenere conto. Credo che spiegherò la mia storia in maniera trasparente, e spero anche che il mondo si evolva, in modo che certe cose non siano più così scandalose”.