Tutto News
09 Ottobre 2025
Redazione 105
La storia di Lais Dognini, ex suora brasiliana diventata influencer, sembra uscita da un film romantico con sfumature spirituali. Dopo due anni trascorsi in un convento carmelitano, dedicata alla preghiera e al servizio, Lais ha scelto di lasciare la vita monastica a causa di una forte depressione. In quel periodo di fragilità, il destino le ha fatto incontrare Jackson, allora ancora seminarista.
Lui, che stava completando il suo percorso verso il sacerdozio dopo cinque anni di studi, le scrisse un messaggio che cambiò tutto: si era offerto di pregare per lei. Un gesto semplice, ma carico di empatia, che ha aperto la porta a un’amicizia profonda destinata a trasformarsi in qualcosa di più.
Visualizza questo post su Instagram
Dallo scambio di messaggi quotidiani è nata una relazione sincera, vissuta nel rispetto dei tempi e delle convinzioni di entrambi. Lais ha abbandonato il convento, Jackson ha lasciato il seminario e i due hanno iniziato a frequentarsi. Dopo un periodo di fidanzamento, hanno deciso di sposarsi, suggellando un legame fondato su fede e consapevolezza.
In un post su Instagram, Lais ha raccontato con ironia e maturità la loro scelta: “Non sembra molto tempo, vero? Ma diciamolo: ormai siamo adulti e sappiamo cosa vogliamo nella vita”. Oggi la donna condivide sui social ricette, esercizi di fitness e riflessioni sulla spiritualità, seguita da oltre 16.000 follower.
La loro storia è tornata virale dopo la diffusione di un video delle nozze, ripreso da diversi tabloid internazionali. Di fronte alle speculazioni, Lais ha voluto chiarire personalmente alcuni dettagli con un post: “Sì, il video è diventato virale e con questo sono arrivate anche alcune interpretazioni sbagliate, quindi, in mezzo a tante notizie, è bene chiarire un po’ le cose e anche alcuni dettagli. Il nostro primo appuntamento è stato andare insieme a messa, uscire a cena e poi andare al cinema. Amiamo essere cattolici, ammiriamo tutte le vocazioni e oggi serviamo Dio attraverso il matrimonio”.
Visualizza questo post su Instagram