Tutto News
Credits: Mediaset Infinity
21 Ottobre 2025
Redazione 105
La puntata del Grande Fratello di lunedì 20 ottobre, condotta da Simona Ventura, si è aperta con un momento di grande emozione: il ritorno nella Casa di Anita Mazzotta, reduce dalla perdita della madre. La concorrente ha affrontato il suo dolore con forza e dignità, raccontando al pubblico il suo lutto e commuovendo compagni di gioco e telespettatori. Riguardo alle motivazioni di rimettersi in gioco, ha spiegato: “Torno qui per volontà di mia mamma. Mi siete mancati tantissimo”.
Visualizza questo post su Instagram
Altro momento toccante è stato dedicato a Ivana Castorina, che ha ricevuto un videomessaggio del marito Tony ricco d’affetto e sostegno e che ben ha fatto capire quanto sia profondo il loro legame. Per lei, poi, la sorpresa più grande: l’abbraccio con il marito. La concorrente aveva da poco condiviso per la prima volta il suo percorso di transizione e Tony si è detto orgoglioso e fiero di questa confessione.
Visualizza questo post su Instagram
Non sono mancati i momenti di tensione. Jonas Pepe si è trovato al centro delle polemiche a causa di alcune frasi sessiste e inappropriate rivolte a Grazia. Di fronte all’ennesimo attacco di Jonas – “Muta. Stai zitta” – Simona Ventura è intervenuta in diretta per richiamarlo, evidenziando l’importanza del rispetto reciproco e chiarendo che certi comportamenti non più saranno tollerati all’interno della Casa. “Questo non è accettabile. Modera le parole, devi cambiare atteggiamento” ha affermato la conduttrice.
Parallelamente, nella Casa si è sviluppato un potenziale triangolo tra Matteo, Grazia e Carlotta. Grazia ha mantenuto un comportamento rispettoso verso la fidanzata di Matteo, evitando situazioni compromettenti. L’atteggiamento distaccato e a tratti arrogante di Matteo, invece, non è passato inosservato.
Visualizza questo post su Instagram
Il momento clou della serata è stato l’annuncio dell’eliminazione di Bena, risultato il meno votato tra i concorrenti nominati. Il verdetto è arrivato tramite televoto flash, che ha sancito l’uscita dalla Casa del concorrente. Prima di lasciare il gioco, Bena ha salutato tutti lasciando un messaggio di incoraggiamento per i giovani: “L’impossibile è possibile, se ci credi”.
Visualizza questo post su Instagram
La puntata si è conclusa con le nomination della settimana. A rischiare l’eliminazione sono Benedetta Stocchi, Matteo Azzali e Rasha Younes, che ora attendono l’esito del televoto del pubblico che deciderà chi tra loro dovrà lasciare la Casa nella prossima puntata.
Visualizza questo post su Instagram