Tutto News
Benji Mascolo, il dolore per i figli mai nati prima di Athena
Il cantante rivela che la gioia per la nascita di Athena nasconde la perdita di due bambini e come il suo desiderio di padre sia nato dalla paura
Il 7 ottobre è stata una data che ha riempito di gioia la vita di Benjamin Mascolo e della compagna Greta Cuoghi.
Dietro questa felicità per la nascita della piccola Athena, il cantante ha rivelato con un post su Instagram un retroscena commovente sulla perdita di due bambini prima dell'arrivo della primogenita.
La perdita dei figli: il racconto commovente di Benji
Ha iniziato il suo racconto così: “Un uomo, sopravvissuto a una rischiosa operazione al cuore, raccontò che nei pochi minuti in cui era clinicamente morto aveva visto il Paradiso. Disse che lì, i genitori conoscono e vivono con i figli mai nati. Che le madri possono crescere quei bambini perduti in gravidanza”
Il cantante ha ammesso che, pur non essendo confermato dalla scienza, una parte di lui "ci spera", perché ha sentito "quanto sia doloroso perdere qualcosa che già ami, ma che non ha avuto modo di compiersi".
Benji ha poi spiegato che l'arrivo della figlia Athena ha guarito le ferite, anche se "le cicatrici sono rimaste".
Il cantante ha infine ripercorso i due momenti di perdita, raccontando come, la prima volta ha cercato di dare forza alla compagna, e la seconda, invece, lo ha colpito in modo più violento. Uscito dallo studio medico, si è ritrovato "accovacciato sul marciapiede in centro a Milano... con la faccia affondata tra le ginocchia", mentre Greta cercava di sostenerlo. È per questo che il suo desiderio di credere in un luogo dove poter incontrare "quei bambini che non ho avuto modo di amare su questa terra".
Il post si è concluso con una riflessione toccante: "L’amore che oggi provo, nel tenere mia figlia tra le mani, nasce anche da quella paura di perderla prima ancora che arrivasse".