tutto news
Credits: TikTok @kcowboyssavage
29 Ottobre 2025
Redazione 105
Nella provincia di Jiangxi, in Cina, è stata aperta al pubblico una grande opera di ingegneria. Si tratta di un complesso di scale mobili che è stato chiamato "Scala verso le nuvole" da chi lo utilizza.
Questa enorme struttura, che misura 1.236 metri di lunghezza totale, ha un solo scopo: rendere semplice a tutti l'arrivo sulla cima del Monte Lingshan. Prima, le persone dovevano affrontare un percorso lungo due ore, difficile e ripido. Ora, possono fare una comoda salita panoramica.
L'intero progetto ha avuto un costo notevole: l'equivalente di 20 milioni di euro. Questa opera è composta da dieci segmenti collegati di scale mobili inclinate ed è uno dei sistemi più grandi realizzati in questo modo nel Paese.
La rapidità è il punto forte di questa nuova installazione. Il sistema è talmente efficiente da coprire, in soli dieci minuti di viaggio, un dislivello che è come salire 88 piani di un palazzo.
Grazie a questa soluzione, la fatica della camminata è completamente eliminata, trasformando l'ascesa in un'esperienza rilassante e con un bellissimo panorama da ammirare.
@kcowboyssavage Lingshan Mountains Cloud ladder: A unique and long series of five connected escalators that ascend the mountainside, equivalent to 88 stories. It's designed to allow visitors to easily reach the summit and offers viewing platforms along the way. #thursday #viral #fyp #kandicowboys #china ♬ original sound - KCowboys Savage