TUTTO NEWS
30 Ottobre 2025
Redazione 105
Paola Barale in un’intervista a Repubblica si è raccontata, a partire dal suo rapporto con l’età, che si avvicina ai sessant’anni: “Un po' mi dispiace diventare grande, ma me ne faccio una ragione; se non puoi combattere un nemico, cerchi di allearti con lui”. Poi, con la sua consueta ironia, ha aggiunto: “Credo di essere una donna fortunata, come mi dicono, sono ancora croccante. Forse il fatto di non avere figli mi ha aiutato, nel senso che sento meno responsabilità. Io la affronto con una concreta leggerezza”.
Oggi è single, ma non ha perso la curiosità per la vita e per gli incontri: “Non cerco niente. Se proprio dovesse capitare, dovrebbe essere qualcuno che ha tempo per me, simpatico, gentile, bello e più giovane di me”. E con grande schiettezza ha confessato: “Mi piacciono gli afroamericani, non per il tronchetto della felicità… Mi piace chi ha una cultura e un background diversi, che mi sappia stupire e abbia voglia di stupirsi”. Poi la citazione dell’amica Eva Robin’s, che riassume perfettamente il suo spirito: “In attesa di quello giusto, mi diverto con quelli sbagliati”.
Dalla somiglianza con Madonna agli anni d’oro in tv con La ruota della fortuna, Buona Domenica e Cascina Vianello, la carriera di Paola Barale è stata lunga e varia. Oggi è opinionista, ma non rinnega nulla del suo passato. E sulle avance nel mondo dello spettacolo dice: “Riesco a tenere a bada le persone, dal punto di vista professionale mai scesa a compromessi. Qualcuno ci ha provato, ma non così tante volte. Se la situazione fosse diventata ingestibile non mi sarei fatta problemi a denunciare. Sempre bloccato prima”.