Tutto News
Credits: Getty Images
31 Ottobre 2025
Redazione 105
Domenica 2 novembre, allo stadio San Siro di Milano, scenderanno in campo Milan e Roma in uno dei big match più attesi della 10ª giornata di Serie A. Sarà più che un semplice scontro: una partita che può dare indicazioni importanti sul chi può restare nel gruppo di testa e sul chi è realmente pronto a confermarsi in questa fase iniziale del campionato.
Modulo 3-5-2
Portiere: Maignan
Difesa: De Winter, Gabbia, Pavlovic
Centrocampo: Saelemaekers, Fofana, Modric, Ricci, Bartesaghi
Attacco: Loftus-Cheek, Gimenez
Infortunati: Pulisic, Rabiot, in dubbio Leão
Allenatore: Massimiliano Allegri
Dopo 9 giornate di campionato ed aver pareggiato in trasferta contro l’Atalanta il Milan si trova al 4º posto con 18 punti, alla pari con l’Inter.
Visualizza questo post su Instagram
Questo match con la Roma sarà un’occasione importante per la squadra di Massimiliano Allegri per non perdere contatto con la zona alta della classifica. Tuttavia, a causa del possibile turnover legato al problema all’anca di Leão nella partita contro l’Atalanta, i rossoneri potrebbero risentirne in fase offensiva.
Modulo 4-3-3
Portiere: Svilar
Difesa: Hermoso, Mancini, NDicka, Celik
Centrocampo: Cristante, Koné, Wesley
Attacco: Soulé, Dybala, Dovbyk
Infortunati: Angeliño, Ferguson
Allenatore: Gian Piero Gasperini
D’altro canto, la Roma occupa il 2º posto in classifica con 21 punti a pari merito con il Napoli. Nell’ultima giornata ha conquistato i tre punti con un 2-1 in casa contro il Parma.
Visualizza questo post su Instagram
La condizione mentale e la classifica elevata, quindi, danno sicuramente fiducia ai giallorossi. Ma affrontare il Milan in trasferta sarà una partita che può pesare nella corsa al vertice.