Tutto News
“Grande Fratello”: riassunto, eliminato e nomination della puntata
Tanta tensione, ma anche emozioni e sorprese nella Casa più spiata d’Italia
La puntata del Grande Fratello andata in onda ieri ha offerto una miscela di scontri, emozioni e momenti di leggerezza. Alla conduzione Simona Ventura, affiancata dagli opinionisti Cristina Plevani, Ascanio Pacelli, Floriana Secondi e Sonia Bruganelli, che ha guidato il pubblico tra i colpi di scena della serata.
Lo scontro tra Valentina e Benedetta
Al centro della serata, lo scontro acceso tra Valentina, Domenico e Benedetta, un triangolo di incomprensioni e ferite non rimarginate. Valentina ha ribadito di sentirsi delusa e fraintesa, spiegando che il biglietto scritto a Domenico non aveva nessuna seconda intenzione. Domenico, con tono sincero, ha scelto di assumersi le colpe: ha ammesso di aver gestito male la situazione, escludendo ogni coinvolgimento di Benedetta.
Nonostante il chiarimento, il confronto è degenerato. Valentina ha accusato Benedetta di aver messo in discussione la sua famiglia e di aver usato Omer per scatenare la gelosia di Domenico. Benedetta ha tentato di difendersi, ma il clima si è fatto incandescente.
A gettare benzina sul fuoco è arrivata Rasha, che ha criticato Valentina per alcuni comportamenti ambigui durante la festa di Halloween: “A me cosa importa del teatrino tra te e Domenico? Sei entrata qui dicendo di voler tutelare la famiglia e fare la morale e noi ti abbiamo accolta: io per prima ti ho difesa. Poi però sei stata tu a provocare Omer, a cercarlo e a coinvolgermi in mezzo. Io mi sono sempre fatta i fatti miei, ma è chiaro che hai usato Omer solo per far ingelosire Domenico”.
Claudio Amendola e un momento di leggerezza
L’atmosfera si è alleggerita con l’ingresso di Claudio Amendola, che ha saputo riportare il sorriso con la sua verve romana. Rivolgendosi a Donatella, l’attore ha scherzato: “Ci facciamo un bagno insieme?”. E lei, senza esitazioni, ha risposto con una battuta che ha fatto esplodere lo studio:
“Ma perché non mi porti alla Garbatella e mi fai fare ‘I Cesaroni’?”. Simona Ventura, divertita, ha rincarato la dose, suggerendo che Donatella potesse “dividere il divano con Claudio”, tra le risate generali.
Omer conquista la mamma di Rasha
Tra i momenti più toccanti, l’incontro tra Omer e Basima, la madre di Rasha. Il concorrente ha mostrato grande rispetto e delicatezza, spiegando che con Rasha non è ancora accaduto nulla, per non oltrepassare i limiti imposti dalla famiglia. Basima, regalando dei datteri simbolo di prosperità, gli ha detto: “A me piaci come persona, ti ammiro e ti rispetto tanto”.
L’eliminazione di Francesco e le nuove nomination
A chiudere la puntata, l’eliminazione di Francesco, che ha lasciato la Casa tra abbracci e commozione. In nomination sono poi finiti Domenico, Francesca e Simone, Giulia e Grazia: uno di loro dovrà dire addio al sogno del Grande Fratello nella prossima puntata.