Tutto News

Filma il fantasma del suo gatto un anno dopo la morte: video

Una donna sostiene di aver filmato il fantasma del suo gatto Blackjack sul divano di casa

Filma il fantasma del suo gatto un anno dopo la morte: video

Credits: Reddit @Chlochan

07 Novembre 2025

Redazione 105

Un evento singolare, che alcuni definiscono paranormale, è stato ripreso da una videocamera in un’abitazione in Inghilterra, attirando l'attenzione degli utenti di Reddit.

 

Il fantasma del gatto Blackjack: il video 

Un utente sostiene di aver involontariamente registrato un video che ritrae quello che crede sia il fantasma del suo gatto, Blackjack, defunto. La sequenza temporale è incredibile, perché la sagoma è stata immortalata quasi esattamente dodici mesi dopo la sua scomparsa.

L'autrice del post ha scelto di condividere il video proprio perché era incerta sulla natura dell'immagine.

 

La testimonianza sull'apparizione del gatto

Nel post ha descritto l'accaduto, scrivendo: “Non sono sicuro che ciò possa essere spiegato, ma ho notato quello che sembra il mio gatto Blackjack, morto quasi esattamente un anno fa, materializzarsi sul nostro divano (all'estrema sinistra) quando ho acceso le luci dal mio telefono. Non c'era niente di nero sul divano, solo i cuscini rossi, grigi e crema”.

Not sure if this can be explained but I caught what looks like my cat Blackjack, who passed away almost exactly a year ago, materialising on our sofa (far left) when I turned the lights on from my phone. There was nothing black on the sofa just the pillows that are red, grey and cream
byu/Chlochan inNukesTop5

Ciò che rende la vicenda ancora più affascinante è che la donna non aveva percepito nulla di strano al momento dell'ingresso in casa. Solo in un secondo momento, rivedendo le registrazioni, la sagoma misteriosa è saltata all'occhio.

 

Mistero paranormale: finzione o effetto ottico?

Naturalmente, gli utenti si sono subito cimentati nell'offrire una spiegazione logica all'anomalia. Tra i commenti, sono state avanzate diverse teorie che tentano di smontare la tesi del fantasma animale.

Le ipotesi più popolari spaziano da un difetto di ripresa legato alla sensibilità del sensore e alle differenze di luce, fino alla semplice confusione con una piega scura, un effetto ottico o un'ombra generata dal fascio luminoso.

Nonostante l'impegno nel trovare una ragione razionale, la mancanza di una prova inconfutabile ha lasciato il campo aperto alla suggestione del ritorno spirituale di Blackjack.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su